Noi con Salvini Castelbuono. Chi ha creato questa pagina Facebook?

Pubblichiamo di seguito il contributo ricevuto da uno studente castelbuonese in merito alla pagina pubblicata da qualche mese su Facebook dal titolo “Noi con Salvini Castelbuono”. Non siamo al corrente di una fazione leghista a Castelbuono. Probabilmente alcuni dirigenti della Lega, non castelbuonesi, hanno ritenuto bene di creare pagine riferite a piccole realtà locali a scopo pubblicitario.

Sono uno studente di Castelbuono e vi scrivo per segnalare un fatto increscioso che, benché inquadrabile come legittima espressione di pensiero, si configura di fatto come un danno all’immagine della nostra comunità. Mi riferisco ad una pagina Facebook di nome ‘Noi con Salvini Castelbuono’.

La suddetta pagina è tempestata quotidianamente di post di stampo xenofobo- razzista riguardanti la delicata questione dei migranti.
Come dicevo, nonostante secondo la mia personale idea di Stato di diritto espressioni e idee razziste e irrispettose nei confronti della vita umana come quelli espressi dal Sig. Salvini dovrebbero essere censurati, è da anni che la Lega si esprime in questi termini riguardo ai temi dell’integrazione. Evidentemente nel nostro Paese tutto ciò è considerato legittimo, per cui i temi in se non sono il motivo della mia segnalazione.
La cosa che mi ha dato fastidio è stata costatare che tutti i membri di questa pagina ( in tutto 720) che sono riuscito a visualizzare non appartengono, né hanno nulla a che vedere con Castelbuono (per la cronaca le uniche persone siciliane che ho trovato sono di Canicattì).

Per cui, visto che la direzione intrapresa dal nostra comunità è totalmente opposta e mira all’integrazione e alla solidarietà (vedi la festa per la celebrazione di San Vincenzo Ferreri, vedi i nostri giovani volontari che in questi anni si sono fatti in quattro per rendere migliore la permanenza dei migranti, ma molto più semplicemente basta chiedere in giro alla gente cosa pensa di questi poveri ragazzi che hanno attraversato il deserto e il mare in cerca di un futuro migliore), mi chiedevo se tramite CastelbuonoLive si potesse compiere una sorta di petizione per chiedere la chiusura della suddetta pagina Facebook.

Cordiali saluti

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
5
0
Cosa ne pensi? Commenta!x