Non è poi la fine del mondo!!!

“Se volete non votate il Movimento ma non siate passivi, informatevi, cercate, siate curiosi, non siate più passivi!” “Se noi faremo 8 -10 anni di sacrifici li faremo tutti insieme, ma almeno lo faremo per una speranza” “Non pensate che 100 grilli dentro il Parlamento cambieranno l’ Italia, il M5S ha come obiettivo avere il 100% dei cittadini attivi e quando sarà così il MoVimento 5 Stelle sparirà!”

                                                                                                                          Beppe Grillo 

Cari amici concittadini e non, ma soprattutto cari lettori del mio blog, prendo spunto dalle parole di Beppe cui sopra, perché ho deciso di limitare ulteriormente i miei interventi su questo blog! Tranquilli, non mi voglio accomiatare definitivamente da voi (certamente questa mia decisione farà felici molti di coloro che casualmente mi leggono su altri blog) ma credo che continuare nella “via solitaria del blogger” non ha più senso, dato che dal giorno in cui ho aperto questo blog con lo scopo di esporre il mio pensiero “fuori dai classici schemi” che prettamente sono schierati nei soliti versanti politico-sociali castelbuonesi e non, il sottoscritto può, oggi, annunciarvi di non essere più il solo “Grillo Castelbuonese”. Dato che da qualche mese a questa parte, come saprete, dopo il successo alle Regionali Siciliane, e soprattutto dopo il successo (inaspettato) del MoVimento 5 Stelle anche a Castelbuono, si è dato vita ad un nucleo di “Cittadini Attivi”, in sostanza altri “Grilli Castelbuonesi” (Si! Il virus si è finalmente diffuso!).

Naturalmente mi riferisco al gruppo di cittadini castelbuonesi del neo “MoVimento 5 Stelle Castelbuono“. Sono cosciente che ultimamente, rispetto all’indomani del successo siciliano, a causa delle diatribe interne del M5S, amplificate in maniera eclatante dai media solo in un senso (ho già  precisato la mia posizione nel mio precedente post Il Grillo Furioso? E se col senno di poi…!) e come è giusto che accadesse, abbiamo perso consensi. Ma non sono qui per parlare di questo, si aprirebbe solo una serie di teorie, seguite da commenti, che a mio avviso per chi conosce veramente il M5S, già hanno trovato un minimo di chiarezza e metabolizzato. Certo per taluni non è così, per altri lo era già stato fatto da prima!

Anche noi, come gruppo castelbuonese, ne abbiamo discusso a lungo! E siamo arrivati tutti alla medesima conclusione! Ovvero che Grillo o non Grillo! L’importante sono le idee e lo spirito del M5S che condividiamo in toto! Noi crediamo in ciò che si è fatto finora, perché è proprio grazie a ciò che esiste il M5S, e soprattutto quello Castelbuonese.

Che, parliamoci chiaro, non ha chissà quali pretese politiche, le stesse che vi aspettereste da una classica forza politica! Noi sappiamo quali sono i nostri limiti e i nostri punti di forza! Noi siamo cittadini come voi! E ci rendiamo conto che nonostante noi apriamo le porte a tutti, nonostante gli attestati di stima di tantissimi di voi, molti di voi, che vorrebbero diventare “cittadini attivi” come noi, si ferma al limite di ciò che appare a primo impatto! Ovvero l’idea di una “forza politica” come le altre! Quando in realtà noi prima di sentire di far parte di una forza politica, sentiamo di essere una “forza civile”. Tant’è che i nostri obiettivi, sono quelli della valorizzazione civica, del rispetto dell’ambiente, delle regole, ma soprattutto dei cittadini, e nel nostro caso, dei cittadini castelbuonesi!

Ma nonostante tutto, veniamo ancora visti con sospetto! Perché pensano che noi siamo contro la Politica e facciamo solo demagogia! Noi che abbiamo presentato (nel nostro piccolo, molto piccolo) una Proposta per avere la Diretta Streaming dei Consigli Comunali. Un gruppo di “Cittadini Attivi” che presto presenterà una bellissima proposta alla cui base vi sta l’educazione civica e l’amore sia per l’ambiente che per il proprio paese e che già ha trovato il consenso di molti cittadini che abbiamo consultato. Però, per carità, non sono qui per spargere incenso su di noi! Sono qui solo per informare e soprattutto per ringraziare! Ringraziare le persone straordinarie del mio gruppo di Castelbuono. Persone che oramai hanno deciso di fare la propria parte di “cittadino castelbuonese”, non solo vivendoci, ma anche provando a prendersene cura, senza attendere che solo chi ci amministra debba avere questo onore ed onere!

Ed è proprio per questo motivo che ho deciso di limitare le mie riflessioni in questo blog (ma chi volesse potrà leggermi sempre sul giornale “Supra U Ponti”, anzi, a tal proposito vi segnalo di tenere d’occhio il prossimo numero in cui esprimerò la mia opinione sui nostri “Egregi Politici” locali che dietro la loro voglia di servire il paese (Italia – Castelbuono) più che un’arte ne hanno fatto una vera e propria professione, peccato che non è tutto oro quello che luccica. So che susciterò qualche polemica probabilmente, visto che i più ancora vedono con reverenza certe figure politiche, che per carità, a livello umano, ma anche per le cose che hanno compiuto, spesso non ce nulla da eccepire, ma, ahimè, anche loro entrano a far parte di quella oramai famosa classe politica, meglio conosciuta come “Casta”. Quindi vi lascio immaginare su cosa verterà il mio prossimo articolo, che non vi consiglio di perdere).

In conclusione, non vi nascondo di essere molto preoccupato della situazione Italiana, sia a livello locale che nazionale. Credo che come al solito ci stanno dicendo tutti, tante bugie! Le prossime elezioni rischiano di essere una mezza farsa, sia per i tempi (Voto il 17 Febbraio? Puntano forse sull’astensionismo?) Per la legge elettorale che non è stata cambiata (si va a votare col “Porcellum” di Calderoli che non permette di scegliere i propri candidati al Parlamento con le preferenze, che vengono scelti dai segretari di partito).

Uniche (?) “eccezioni” saranno “guarda caso” il MoVimento 5 Stelle

….che grazie alle  Parlamentarie del M5S, avrà come capolista il 55% di donne. Parlamentarie alle quali hanno votato per le liste 20.252 persone su 31.612 aventi diritto iscritti al M5S entro il 30/9/2012 con i documenti di identità digitalizzati. I voti potenziali, tre preferenze per votante, erano 94.836 e i voti espressi per le liste 57.272. Il numero degli iscritti complessivi al M5S è ad oggi di 255.339. Parlamentarie che hanno visto come candidati cittadini comuni mai eletti, che hanno messo a disposizione, curricula, biografia e soprattutto la propria fedina penale pulita. 

L’altra “diciamo” eccezione sara il Partito Democratico che:

“…ha deciso di dare voce ai cittadini per le liste elettorali. Un’idea originale (chissà da chi ha copiato…) che Bersani, ha spiegato “Il PD ha dato vita a una procedura che non ha precedenti in Italia e in Europa. Abbiamo messo un meccanismo (!?) che renderà fortissima la presenza delle donne a un livello sconosciuto in Italia e forse anche in Europa”….

….avranno una “modica quantità” di aspiranti parlamentari, un 10%, scelti da  Bersani. Nomi indimenticabili ci accompagneranno anche nella prossima legislatura, mai più senza Rosy Bindi, Anna Finocchiaro, Franco Marini, Giorgio Merlo, Maria Pia Garavaglia, Beppe Fioroni. L’ideatore di “procedure” e di “meccanismi” al costo di due euro che tutta l’Europa ci invidia disporrà anche del diritto di nomina dei capilista (pari a 54 parlamentari certi). Oltre agli eletti per grazia di partito, potranno partecipare i parlamentari uscenti (quindi i “nominati” a suo tempo dal partito, ndr), chi raccoglierà firme pari al 5% degli iscritti su base provinciale e chi verrà scelto dalle direzioni provinciali….

Beppe Grillo

Nel centro-destra ancora non si è capito bene se vi sarà “Il ritorno della mummia” come ha definito “Liberation” la sesta candidatura di Berlusconi. Anche se appunto non è cosa certa che sarà così vista la probabile e pericolosissima candidatura di Mario Monti! Candidatura che favorirebbe il pentimento di Berlusconi, e che al contrario preoccupa il PD che ha paura di vederselo come avversario e mettere a repentagli la sicura (?) vittoria.

E credetemi l’unica cosa sicura è la dichiarazione che ha lasciato il Capo dello Stato Napolitano:


“Il prossimo Premier lo sceglierò io!!

Quindi hai voglia a fare primarie per il premier o a ricandidarsi per la milionesima volta dicendo che toglierete IMU! L’articolo 92 della Costituzione parla chiaro:

“Il conferimento dell’incarico di formare il nuovo governo è e resta atto del Capo dello Stato che NON E’ AFFATTO VINCOLATO NELLA SCELTA DAL RISULTATO ELETTORALE, non essendo per nulla scontato, né doveroso, che egli incarichi il capo del partito o della coalizione che abbia ottenuto il maggior numero di voti e, magari, di eletti.”

Quindi cari sostenitori dei partiti “classici” che spesso e volentieri, soprattutto  con molta spocchia venite a fare la morale a noi semplici cittadini del M5S, dicendo che noi ci ispiriamo ad un “dittatore” “misogino”,”arrogante” e “presuntuoso”, ma soprattutto “ipocrita”, che guarda caso sta minando alla vostra credibilità (anche se non ci voleva molto). Dato che grazie ai principi del M5S, definito da sempre come anti-politica

OGGI I NOSTRI “CITTADINI ELETTI” SONO GIA’ UNA REALTA’ POLITICA PIU’ SERIA E ONESTA DI QUELLA CHE NEGLI ULTIMI TRENTANNI VOI AVETE RAPPRESENTATO!

Per cui ricordate che:

“Solo chi è senza peccato che può scagliare la prima pietra. E tra i politici da destra a sinistra di Madonne senza peccato originale non ne vedo tante tante!” 

Ma per fortuna, questo è l’ultimo post de “il Grillo Castelbuonese“….(per il momento?)

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x