Non si ferma al posto di blocco. In arresto giovane di Castellana Sicula
Forza un posto di blocco dei Carabinieri e dopo un inseguimento viene tratto in arresto. È accaduto all’uscita dell’A19, nei pressi dello svincolo di Tremonzelli: G. G., un 28 enne di Castellana Sicula alla guida di una Fiat Panda, all’alt intimato dai Carabinieri anziché fermarsi, ha proseguito la marcia forzando il posto di controllo dandosi alla fuga lungo la SS 120.
I militari della stazione di Polizzi Generosa, dopo l’ inseguimento, hanno arrestato il giovane castellanese con l’accusa di resistenza a Pubblico Ufficiale.
I carabinieri di Polizzi, guidati dal neo comandante della stazione, Carlo Tomasello, con il supporto dei colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile di Petralia Sottana, al comando del sottotenente Giuseppe Belligno, hanno proceduto alla perquisizione personale e del veicolo.
In auto, tra gli altri, c’era anche un giovane ghanese ventenne, O.A. ospite del centro di accoglienza per richiedenti asilo di Castellana Sicula. Era in possesso di un coltello a scatto delle dimensioni di 16 cm, è stato denunciato per “porto abusivo di arma”.
Gli altri tre passeggeri sono stati segnalati al Prefetto in quanto all’interno dell’auto i militari hanno rinvenuto sostanze stupefacenti; per G. G. il Giudice, nel corso del processo celebrato “per direttissima”, ha convalidato l’arresto ma resterebbe “a piede libero” in attesa del processo.
(fonte: Madonienotizie.it)