“Non vi sono più le condizioni di dialogo e di confronto”, il sindaco Mario Cicero risponde al coordinamento del circolo PD di Castelbuono
Pubblichiamo di seguito la nota diffusa su FB dal sindaco Mario Cicero, il quale chiarisce la sua posizione rispetto al locale gruppo dirigente del PD alla luce della lettera DEM, a lui indirizzata, pubblicata alcuni giorni fa su queste pagine. Ecco le parole del primo cittadino:
Non ho la tessera
Dopo la nota del Gruppo dirigente del PD di Castelbuono, pubblicato, che aveva lo scopo di creare fibrillazioni dentro il movimento Democratici per Castelbuono, cosa che purtroppo per loro non è riuscita, considerato che vedo articoli di giornali o cittadini che dichiarano che io ho richiesto la tessera, voglio precisare: volevo aprire un confronto, sulla situazione politica Europea, nazionale, siciliana, avendo successivamente anche ricadute locali, in considerazione di quello che assistiamo ogni giorno, auspicando di costruire insieme una grande forza riformatrice e di sinistra che metta insieme dal centro alla sinistra. Non avendo una disponibilità intellettuale di affrontare questi temi, siccome brucia ancora la sconfitta storica del 2017, che li vedrà passare alla storia, hanno ritenuto continuare a fare incontri e riflessioni per cercare di assolvere loro stessi. Dimostrando ancora una volta incapacità politica, nel leggere cosa avviene nell’attualità.
Dopo quello che è accaduto, non vi sono più le condizioni di dialogo e confronto con questo gruppo dirigente. Io rimango un compagno che lavora per una forza riformatrice plurale.