Nubifragio, frane e allagamenti Emergenza a Termini e Cefalù – Video
Strade come fiumi, frane, traffico ferroviario interrotto. Sono pesanti le conseguenze di un violento nubifragio che nel pomeriggio si è abbattuto in un’ampia area della costa che va da Trabia a Cefalù. L’emergenza più grave si è avuta a Termini Imerese dove l’acqua ha invaso molti cantinati e negozi e provocato allagamenti soprattutto in via Libertà, nei pressi del commissariato di polizia. Interessate sia la parte alta che la parte bassa della città. Problemi si sono avuti nei paraggi dell’ospedale.
Il nubifragio ha mandato in tilt anche il semaforo sul ponte San Leonardo che è diventato un tappo per la circolazione stradale.
Alcune auto sono state trascinate in via Libertà, dove il traffico si è fermato. Sono intervenute le squadre di protezione civile a lungo impegnate a liberare i punti dove la furia dell’acqua è stata più violenta. Molti tombini sono saltati. Invaso anche un tratto della ferrovia. Una frana ha bloccato la circolazione dei treni tra Cefalù e la stazione di Castelbuono.
La pioggia è caduta a regime alluvionale anche a Campofelice di Roccella e ha reso problematico il traffico autostradale nella zona di Buonfornello. In alcune zone sono caduti oltre 100 millimetri di pioggia. La strada statale 113 è allagata in molti punti.
A Cefalù il nubifragio ha interessato varie zone e ha allagato il campo sportivo degli Artigianelli in via Roma.
(LaVoceWeb.com)