Nuovo stabilimento balneare di Finale di Pollina: Accessibilità – Ambiente – Occupazione

Nuovo stabilimento balneare di Finale di Pollina:  Accessibilità - Ambiente - Occupazione

Lunedì sono iniziati i lavori per il nuovo stabilimento balneare nella frazione di Finale di Pollina.

 

“L’intervento – esordisce il Sindaco e deputato PD Magda Culotta – nasce per garantire piena accessibilità, con particolare riferimento ai soggetti con ridotte o impedite capacità motorie, alla spiaggia di Finale che per la sua morfologia e conformazione non è mai stata pienamente utilizzata dalla popolazione”.

 

Le opere prevedono la realizzazione di tre piattaforme in legno, ad uso solarium, che vengono raccordate con la discenderia esistente mediante una serie di scivoli, passerelle e attrezzature per il superamento delle barriere architettoniche.

 

“E’ un sogno che si realizza – continua il Sindaco – In questi anni in tanti, residenti e non, hanno espresso il desiderio di poter accedere alla spiaggia antistante il centro abitato di Finale”.

 

L’insediamento prevede inoltre, tutti i servizi necessari per l’apertura di uno stabilimento, dalle cabine spogliatoio alle docce, dall’infermeria ai bagni, al punto bar, tutto realizzato mediante strutture in legno di facile smontaggio.

 

“Tutte le opere realizzate – conclude Magda Culotta – sono smontabili, e quindi non alterano in alcun modo lo stato dei luoghi, che rimarrà intatto nella sua bellezza, ma che finalmente potrà essere fruito da parte di tutti, a cominciare dai diversamente abili”.
Lo stabilimento rappresenterà un’opportunità per creare nuove possibilità lavorative legate alla gestione dei servizi connessi.

 

Fonte: www.madonielive.com

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x