Operazione trasparenza amministrativa!
Per quanto riguarda il consigliere Genchi tale scelta forse nel suo caso è discutibile, poiché in quanto consigliere comunale il suo ruolo è quello di svolgere il compito per il quale è stato eletto! Ed effettuare tale pratica, a mio avviso, distoglie l’attenzione, momentaneamente, dal prosieguo dell’eventuale dibattito in corso! Mentre per quanto riguarda il sottoscritto, che non ricopre alcun ruolo istituzionale e che per diritto di cronaca come qualsiasi cittadino vuole informare quelli non presenti, (in mancanza di un intervento dell’amministrazione), non rappresenta un eventuale problema, perché la mia attenzione non rischia di danneggiare alcuno.
Ma spero che in ogni caso la vicenda del consigliere Genchi (che ha visto la pubblicazione di un comunicato da parte di Castelbuono in Movimento) non vorrei che nascondesse un tentativo di censura nei confronti di quanti vogliono sopperire all’attuale mancanza di un servizio oramai fondamentale per la trasparenza amministrativa (e spero che non significhi che dalla prossima volta neanche il sottoscritto potrà informare i propri followers)! Perché appellarsi al regolamento Audio-Video approvato, non è possibile! Dato che specifica che bisogna chiedere autorizzazione al Presidente del Consiglio per le riprese, per l’appunto, audio-video.
Il Tweet è un messaggio di testo, pertanto paragonabile a una cronaca scritta in tempo reale, come quella di un giornalista che successivamente ne pubblica un articolo sul giornale o su un blog! Oggi con le nuove tecnologie ciò è possibile farlo e rientra tranquillamente nel diritto di cronaca e per tanto in merito dell’articolo 21 della Costituzione Italiana non può subire censure di sorta!
Il sottoscritto purtroppo non ha potuto seguire il consiglio fino alla fine poiché i punti erano tanti ed importanti, ma a mio avviso troppo spesso si perde tempo nei battibecchi tra il Sindaco e la Minoranza (soprattutto tra il il Sindaco ed il consigliere Cicero). Capisco che ci sono gli iter da rispettare, ma vi giuro che così come è accaduto martedì, la maggior parte del tempo si spreca a rinfacciarsi l’uno gli errori dell’altro! Per non parlare poi quando si arrivano ad alzare i toni e si danno cattivi esempi, nonostante i ruoli che ricoprono e per i quali sono stati eletti!
Per tanto questa volta non me la sento di darvi un informazione che sarebbe certamente parziale! Perché purtroppo non ho potuto assistere ai successivi punti, che a mio avviso sarebbero stati molto importanti da seguire. E mi riferisco alRegolamento IMU e soprattutto all’approvazione bilancio di previsione . Certamente queste cose le potremo visionare successivamente sull’Albo Pretorio (sempre se funziona!). Ma intanto per perdersi in “chiacchiere e tabaccherie” la seduta, che credo che sia andata oltre la mezzanotte, io per motivi personali l’ho dovuta abbandonare, con la convinzione che successivamente ha portato noi tutti del MoVimento 5 Stelle Castelbuono ad inviare l’e-mail di cui vi parlavo all’inizio! Speriamo solo che la nostra proposta verrà presa in considerazione!
Per il momento è tutto! Come sapete domani è l’ultimo giorno di campagna elettorale, credo che ci risentiremo all’indomani dell’esito delle urne! Speriamo solo che sia l’alba di un nuovo giorno, che lasciando il posto alla sera, verrà illuminata dalla brillantezza di un cielo a Cinque Stelle!