Tragedia a Gangi: morto ex docente, prende quota la pista del tragico incidente
Domenico Nigro, 75 anni, proprietario terriero, per anni ha insegnato all’istituto agrario di Castelbuono e Castellana Sicula
[Palermo.repubblica.it – Ivan Mocciaro] – Morto carbonizzato, probabilmente per un tragico incidente. E’ stato trovato stamani nelle campagne di Gangi in contrada Rolica al confine con la provincia di Enna, il corpo di Domenico Nigro, 75 anni, professore in pensione e politico di lungo corso (è stato anche assessore nel comune madonita). La denuncia della scomparsa ieri sera, quando i familiari non vedendolo rincasare hanno presentato un esposto alla stazione di Gangi.
Stamani le ricerche, in un fondo di sua proprietà sono stati rinvenuti gli occhiali, un cappello e le scarpe e attorno a delle sterpaglie bruciate. Poco distante il suo corpo martoriato. L’uomo potrebbe essere stato vittima di un incidente, ma è stata comunque disposta l’autopsia per fare chiarezza.
Nigro per anni ha insegnato all’istituto agrario di Castelbuono e Castellana Sicula. Proprietario terriero, era andato nel suo fondo assieme ad alcuni operai per la consueta pulizia autunnale dei terreni. A condurre le indagini i carabinieri della compagnia di Petralia Sottana, sotto la guida della procura della Repubblica di Termini Imerese.