O’Scià Lampedusa: il Parco presenta le sue iniziative

AL LABORATORIO O’SCIA’ IL PRESIDENTE DEL PARCO PRESENTA LE INIZIATIVE DELL’ENTE E LANCIA UN NUOVO APPELLO PER SALVARE IL TERRITORIO DAL DRAMMA DEGLI INCENDI.

 

[Riceviamo e Pubblichiamo].  Il presidente del Parco delle Madonie in conferenza stampa all’hotel Baia Turchese di Lampedusa, sede operativa del laboratorio O’Scia’, presenta le iniziative del Parco delle Madonie in collaborazione con la fondazione O’Scia’ per il decennale della kermesse musicale.

 

” Una grande opportunità di promozione del nostro territorio – ha commentato Pizzuto – che viene presentato a migliaia di persone presenti al decennale di O’Scia’. Un ringraziamento al maestro Claudio Baglioni ed alla moglie Rossella, amanti della natura, che hanno accolto la nostra idea di promuovere il nostro territorio durante la manifestazione e che verranno presto sulle Madonie per ideare il grande concerto della natura che vogliamo organizzare in primavera”.

 

Nel salone  del laboratorio di O’Scià, dinanzi ai tanti straordinari artisti ospiti di questa edizione, il presidente ha lanciato un nuovo appello per le Madonie che  stanno attraversando un momento tragico a causa degli incendi.

 

“Purtroppo in questi  giorni – ha ricordato Pizzuto – le nostre splendide montagne sono state avvolte  da violentissimi incendi che hanno causato devastanti conseguenze sia per il patrimonio ambientale che per le tante attività economiche messe in ginocchio dalle fiamme.

 

Nessuno può far finta di niente, occorre prestare la massima attenzione per  rimettere in piedi uno dei territorio più belli della Sicilia. Ciascuno faccia la sua  parte, a tutti i livelli, dalla Protezione Civile al Ministero dell’Ambiente, dalla Presidenza della Regione a tutti gli Assessorati competenti – conclude Pizzuto – Occorrono interventi straordinari e urgenti per rimettere in piedi le Madonie”.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Cosa ne pensi? Commenta!x