Paesaggio spettrale in via Tenente Ernesto Forte. Strada chiusa da più di due anni, degrado e disagi per i residenti

Un paesaggio spettrale, così si presenta la visione notturna di via Tenente Ernesto Forte

La strada è chiusa al traffico da più di due anni quando il pericolo di cedimento del terreno ha reso necessario il divieto di transito e urgente l’intervento di ripristino dello stato dei luoghi per evitare conseguenze ben più drammatiche.

Da allora solo tante parole ma nulla di concreto con un’evidente trascuratezza dei pochi interventi finora fatti. Transenne cadute, vegetazione infestante e addirittura una rete da letto chiamata a improvvisare la chiusura del varco che rappresenta un ulteriore disagio per i residenti.

Con il divieto di transito, infatti, i mezzi che provengono dalla vicina cooperativa Dolce Sogno oppure da contrada Sant’Ippolito sono costretti a dover imboccare via S. Guglielmo per raggiungere il centro abitato.
Capita però che qualcuno ogni tanto forzi il varco, tentando ugualmente di passare, percorrendo il porticato delle abitazioni, con il risultato di rimanere bloccati per via dei gradini presenti.
Ci si augura che l’amministrazione, nell’attesa di un pronto ripristino, provveda almeno a eliminare tanto triste degrado.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
8
0
Cosa ne pensi? Commenta!x