Pareggio a reti bianche per la prima in casa della Castelbuonese
Si è concluso a reti inviolate il debutto casalingo della Polisportiva Castelbuonese nel secondo turno del campionato di Prima Categoria contro il Mistretta. Sin dalle prime battute la gara si dimostra piuttosto equilibrata e il primo sussulto si ha al 24’ con un gran tiro da fuori degli ospiti di Lombardo che colpisce il palo.
Al 31’ doppia chance per i padroni di casa. Prima Zafonte servito da un magnifico filtrante di Chiappara, calcia addosso al portiere. Sull’angolo seguente è lo stesso Chiappara a vedersi respingere sulla linea un colpo di testa a botta sicura. Nella ripresa sono soprattutto gli ospiti a fare la partita senza però rendersi mai particolarmente pericolosi.
La Castelbuonese dal canto suo cerca di invertire l’inerzia della gara sostituendo Bondì, Marraffa e Città rispettivamente con Delisi, Capizzi e Antista ma è il Mistretta a sfiorare il colpaccio proprio al novantesimo quando su uno svarione di Accetta, Salerno calcia a botta sicura da pochi passi costringendo al miracolo Occorso che devia sul palo con un prodigioso colpo di reni e salva il risultato.
Nel prossimo turno, in programma domenica 6 ottobre l’undici allenato da Pasquale Papa sarà atteso dalla difficile trasferta di Palermo contro i Rangers.
IL TABELLINO
Castelbuonese-Mistretta 0-0
Castelbuonese: Occorso-Prestianni-Terzo-Accetta-Mazzola-Zafonte-Graffagnino-Bondì (51’Delisi)-Marraffa(62’ Capizzi)-Città (67’ Antista)-Chiappara
Mistretta: Amato-Lo Presti-Emanuele-Di Salvo-Filetto.F-Salerno-Lombardo(75’Tita)-Melidone (88’Rivilli)-Filetto.A-Pruiti-Chiavetta
Arbitro: Griffo Giuseppe
Ammoniti Bondì -Accetta-Terzo- Salerno-Di Salvo-Filetto.F
(Madonielive – Rosario Cusimano)