Per il settimo anno consecutivo Ypsigrock in corsa agli European Festival Awards 2018


Castelbuono (PA). È tempo di conferme per Ypsigrock che ottiene, per la settima volta consecutiva, la nomination agli European Festival Awards 2018 (EFA18) a riprova della grande reputazione che il boutique festival dell’estate italiana si è guadagnato a livello internazionale tra gli appassionati e gli addetti ai lavori. Il premio è nato dalla cooperazione tra Festival Awards Ltd, Yourope (The European Festival Association) ed Eurosonic Noorderslag, ed è dedicato agli eventi artistici ad elevato impatto per le economie locali e che vedono complessivamente la partecipazione di milioni di appassionati provenienti da tutto il mondo.

L’obiettivo degli European Festival Awards è quello di celebrare il duro lavoro e la creatività che si cela nella produzione dei festival più spettacolari d’Europa, nonchè di sottolineare l’opportunità di trasformarsi in una rete di eventi senza eguali.

Il festival siciliano corre agli EFA18, menzionato nella categoria BEST SMALL FESTIVAL, riservata ai migliori boutique festival d’Europa, quelli con presenze minori alle 10.000 persone che celebra i progetti che si attengono al mantra “piccolo è magico”. Questa sezione riconosce il merito ai festival “eccentrici, animati dal tocco personale e originale delle organizzazioni che si distinguono per l’intimità e il senso di comunità che si viene a creare nelle località che lo ospitano”.  Negli ultimi anni, queste caratteristiche sono state alla base dell’originalità di Ypsigrock, che ha racchiuso in un unico evento una proposta culturale unica nel suo genere. Anche quest’anno, per la sua XXII edizione, Ypsigrock ha dato prova di questa ricercatezza con una line up costruita attorno all’ormai nota regola dell’Ypsi Once che porta gli artisti sui palchi di Ypsigrock solo una volta nella vita sotto lo stesso moniker, con la bellezza di un territorio straordinario, qual è quello delle Madonie. A Castelbuono dal 9 al 12 agosto scorso si sono registrate 8300 presenze che hanno animato i quattro stage del Festival.

Per votare clicca su questo link https://www.surveymonkey.co.uk/r/7DVFJKS selezionando la categoria BEST SMALL FESTIVAL

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Cosa ne pensi? Commenta!x