Pinao Battaglia: interventi dei soccorritori sulla neve, sei infortunati


Sono stati 6 gli interventi effettuati nel fine settimana a Piano Battaglia dai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano in virtù della convenzione con la Protezione Civile della Città Metropolitana di Palermo per garantire l’assistenza e il soccorso nel comprensorio di Piano Battaglia (Madonie) nei fine settimana durante il periodo di innevamento.

Una giovane di 24 anni palermitana è stata soccorsa per una distorsione al ginocchio. Un’altra donna palermitana di 33 anni si è fratturata la gamba destra dopo essere stata travolta da uno slittino. Una giovane di 22 anni di Capaci è stata medicata per una contusione alla testa. Un bimbo di Marsala si è lussato la spalla dopo una caduta con lo slittino, mentre una bambina di 12 anni di Agrigento è stata soccorsa per ipotermia. Infine un ragazzo di Agrigento si è provocato una distorsione alla caviglia dopo una caduta sulla neve.

Le squadre medicalizzate della Stazione Palermo-Madonie del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico – CNSAS hanno lavorano in stretta collaborazione con la Protezione Civile della Città Metropolitana di Palermo, che mette anche a disposizione i mezzi per spostarsi sulla neve, con il personale della guardia medica dell’Asp, che è stata dotata anche di un telefono satellitare per le comunicazioni di emergenza anche in caso di black out, con il personale del Corpo Forestale, dei Carabinieri e del 118.
Nella scorsa stagione il CNSAS ha effettuato a Piano Battaglia circa 20 interventi, in netto calo rispetto ai 32 del 2017.

Per ogni necessità gli utenti possono chiamare il numero di reperibilità 3349510149 o rivolgersi alla centrale del 118 chiedendo esplicitamente l’intervento del Soccorso Alpino.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x