Polisportiva Castelbuonese campione d’inverno: battuto il Pistunina 1-2
Nell’ultima giornata d’andata del Campionato di Promozione Girone B, la Polisportiva Castelbuonese torna a vincere fuori casa e lo fa battendo per 2-1 il Pistunina. Vittoria convincente per i ragazzi di mister Vitale nonostante un arbitraggio al quanto discutibile. La cronaca: La Polisportiva Castelbuonese si presenta in quel di Mili Marina con uno schieramento offensivo e con i nuovi acquisti: Sposito,Sorrentino,Marguglio e Di Maggio subito titolari, questi gli undici: Romano,Sposito,Iannolino,Sorrentino,Giglio,Arena,Li Castri,Lipari,Marguglio,Di Maggio(Lisciandro),Ata(Città).
A disp.:Martorana,Cavarretta,Lisciandro,Megna,Aiello,Antista,Città. Lasciati a casa gli infortunati :Occorso,Longo,Cicero e Militello. I granata partono forte e già al 5’ si portano in vantaggio, dopo un uno-due con Di Maggio, Arena piazza il pallone dove il portiere non può arrivare 0-1 e pubblico granata (ancora una volta numeroso) in delirio.
La Castelbuonese continua a far girare palla e a creare occasioni che però non vengono finalizzate dai vari:Ata,Lipari,Di Maggio e con Marguglio la più clamorosa, bravo in questo caso il portiere ad anticiparlo e a mettere in angolo. Sembra il prologo per il raddoppio granata, e invece è il Pistunina a farsi pericoloso con Ghartey che su un fuori gioco non fischiato calcia a lato, al 44’ il Pistunina pareggia approfittando di un’ingenuità difensiva granata, 1-1 e fine primo tempo.
Nella ripresa la Castelbuonese continua a creare occasioni con Marguglio,Arena,iannolino, 0-2 che però non arriva, potrebbe realizzarlo Città servito bene da Marguglio, ma spreca calciando addosso al portiere. A metà secondo tempo la svolta, Giglio per una parola di troppo si fa buttare fuori dall’arbitro lasciando cosi i suoi in 10, poco dopo su un’azione di rimessa Arena mette in area un traversone che il difensore del Pistunina tocca con la mano l’arbitro fischia il rigore ammonendo il difensore, sul dischetto si presenta lo specialista Arena che mette dentro il 2-1 portando i suoi di nuovo in vantaggio e facendo esplodere di gioia i tifosi, per Arena si tratta del 7° centro in campionato. Arrembaggio finale del Pistunina ch cerca di pareggiare, andandoci vicino con un colpo di testa fermato però sulla linea da Cavarretta.
Al fischio finale giocatori e tifosi granata in estasi per questa importantissima vittoria esterna. Finisce cosi 2-1 per la Polisportiva Castelbuonese che grazie a questa vittoria mantiene la vetta in coabitazione con lo Sporting Taormina (vincitrice nell’anticipo di ieri per 3-0 contro la Santangiolese), ma con lo scontro diretto a favore si aggiudica il titolo di campione d’inverno. Prossimo turno impegnativo per la Polisportiva che dovrà fare visita al Ciappazzi in quella che è la prima giornata di ritorno, lo Sporting Taormina ospiterà l’Atl.Villafranca mentre il Città di Milazzo attualmente terzo osserverà il turno di riposo.
Saro Mazzola