Polisportiva Castelbuonese. Giuseppe Sorrentino: «Non ci poniamo limiti»
Pubblichiamo l’intervista al difensore della Castelbuonese Giuseppe Sorrentino tratta da quotidiano LA SICILIA.
Ormai la Castelbuonese è la matricola terribile del campionato d’Eccellenza. Alla sua prima stagione nella massima serie regionale e dopo soli quattordici giornate, la società del presidente Fabio Capuana, che intanto ha perso il ricorso al giudice sportivo contro la sconfitta di Siracusa, si trova quinta in classifica a cinque punti dalla vetta.
E con la riapertura del calciomercato sono arrivati: Vincenzo D’Acquisto dall’Atletico Campofranco, Giuseppe Marco Giordano dal Monreale e Vincenzo Prestigiacomo dalla Tiger Brolo. Così i granata vogliano continuare la serie di successi ricominciata domenica scorsa con il Paternò, gara vinta anche grazie al difensore Giuseppe Sorrentino, al suo primo centro in Eccellenza.
Cosa ha provato alla sua prima rete nella “serie A siciliana”?
«Ho provato una grande gioia, per tanti motivi. Innanzitutto perché è appunto il mio primo gol in assoluto in Eccellenza, secondo motivo perché è arrivato in casa davanti ai miei tifosi, infine perché in tribuna era presente mio padre e insieme abbiamo condiviso questa felicità immensa».
La squadra si sta rinforzando. Crede che in futuro non troverà spazio?
«Che la squadra si sta rinforzando a me può fare solo piacere, ma per quanto mi riguarda è anzi un ulteriore stimolo, che mi aiuterà a crescere e mi farà confrontare calcisticamente con giocatori che sicuramente avranno più esperienza di me».
Domani con il Modica chiuderete il girone d’andata. Possiamo dire che adesso l’obiettivo sono i play off?
«Stiamo lavorando bene. Abbiamo un mister, uno staff e soprattutto una dirigenza all’altezza della situazione. Al momento stiamo raccogliendo i frutti e per questo non ci poniamo limiti».
Fonte: LA SICILIA – di GIUSEPPE SPALLINO