Polstrada di Cefalù: evitata la tragedia in galleria

Grazie all’intervento tempestivo di una pattuglia della Polizia Stradale di Cefalù, coordinata dall’Ispettore Capo Lupo, evitata una tragedia di vastissime proporzioni sulla A/20 galleria “Cipollazzo” km 150+700 direzione di marcia Me-Pa tra gli svincoli di Castelbuono e Tusa.

 

Questi i fatti:

 

La pattuglia della Polstrada Cefalù impiegata nella vigilanza stradale del tratto autostradale A/20 Cefalù-S.Stefano-Buonfornello, in data 12.12.2012 alle ore 16,40, è intervenuta per un incidente stradale autonomo avvenuto nella galleria “Cipollazzo” sulla A 20 (km 150+700 direzione di marcia Me-Pa) dove è rimasta coinvolta una cisterna con un carico di 20.000 litri di carburante che, sganciatasi dall’autocarro, ha riversato sulla sede stradale tutto il liquido infiammabile.

 

Come è facile immaginare l’area interessate era divenuta estremamente pericolosa. Ma non solo: numerose autovetture, ma anche mezzi pesanti, erano rimaste bloccate in galleria. Il conducente sotto shock ha riportato solo qualche contusione, l’autostrada veniva momentaneamente chiusa al traffico (uscita obbligatoria a Tusa per i veicoli diretti a Palermo).

 

Uno scenario indescrivibile: sarebbe bastato davvero pochissimo per trasformare la galleria in un inferno di fuoco. La tragedia, che sarebbe certamente stata di vastissime proporzioni, è però evitata grazie al coraggio e all’estrema professionalità degli Agenti della Polizia Stradale di Cefalù che tempestivamente intervengono nella galleria mettendo in sicurezza l’area e portando in salvo i conducenti dei numerosi veicoli, tra cui parecchi autoarticolati, rimasti bloccati dentro la Galleria. Tutti venivano fatti uscire immediatamente in sicurezza in attesa delle squadre dei VV.FF. che dovevano operare sul posto.

(cefalunews.info)

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x