Il presidente dell’Associazione Sant’Anna ringrazia i bambini del plesso di S. Leonardo e i ragazzi del Liceo di Castelbuono per la grande sensibilità dimostrata nel destinare due donazioni all’Assocazione

Pubblichiamo la lettera di ringraziamenti che il presidente dell’ Associazione Sant’Anna Lia Romè rivolge ai bambini della 1a A di San Leonardo e ai ragazzi del Liceo di Castelbuono per la grande sensibilità dimostrata nel destinare due donazioni all’Associazione. I primi hanno donato quanto raccolto in occasione del Natale e hanno preferito la donazione ai consueti regali mentre i ragazzi del Liceo hanno donato il ricavato della tombola.

L’Associazione Sant’Anna è stata destinataria di due donazioni: una da parte dei bambini della 1° A del plesso San Leonardo e l’ altra dei ragazzi del Liceo Scientifico di Castelbuono.

In qualità di presidente voglio rivolgere a ciascuno di loro un ringraziamento per il gesto di generosità che deve farci riflettere sul valore dei giovani e della solidarietà.

“La maturità inizia a manifestarsi quando sentiamo che è più grande la nostra preoccupazione per gli altri che non per noi stessi” scrive Albert Einstein e la benevolenza e l’altruismo dimostrate in questa occasione sono sintomo di maturità.

Spesso ciascuno di noi tende a vedere solo il suo piccolo senza curarsi di chi ci sta accanto. Ma se guardiamo attentamente ci accorgiamo che anche a Castelbuono ci sono famiglie che vivono in situazioni di difficoltà economica. E una comunità attenta non può far finta di nulla ma deve impegnarsi e contribuire alle necessità di queste famiglie. L’Associazione Sant’Anna cerca di dare una mano ma è importante poter contare sulla sensibilità di tutti perché è grazie a donazioni come queste che riusciamo a limitare  disagio di alcuni nostri concittadini.

Oggi di fronte ad una società sempre più individualista apprendiamo dai nostri ragazzi il significato di un gesto che è il miglior maestro di cui la società ha bisogno e questa è la Castelbuono che ci piace.

Abbiamo deciso di destinare il ricavato derivante dalle 2 donazioni  per integrare il progetto di “Sostegno scolastico” che partirà a gennaio,  finanziato con le somme dalla cena di beneficenza di quest’anno e vede coinvolti 4 bambini  che, grazie a queste 2 donazioni, diventeranno 5.

Ed è con il sorriso di questi bimbi che vi ringraziamo e auguriamo a Voi, alla Preside, agli insegnanti e alle famiglie un sereno Natale.

Grazie

Il presidente

Lia Romé

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x