Primarie centrosinistra: Istruzioni per il ballottaggio

Oggi, domenica 2 dicembre, è il grande giorno de ballottaggio tra Pierluigi Bersani e Matteo Renzi.

Si può votare dalle 8 alle 20, negli stessi seggi in cui si è votato il 25 novembre scorso.

 

Per chi si è già registrato entro il 25 novembre, basterà ripresentarsi al seggio con il certificato di elettore del centrosinistra, ricevuto al momento della registrazione (completo di cedolino), per ricevere la scheda elettorale sulla quale segnare la propria preferenza. Non c’è bisogno di altre registrazioni, né di versare nuovamente il contributo minimo di 2 euro.

 

Fino alle ore 20 di venerdì invece, era possibile inviare le richieste per la registrazione al ballottaggio, anche per fax o per mail.

 

Per chi invece si è pre-registrato online, ma non ha votato al primo turno, anche in questo caso, l’elettore può andare direttamente al seggio con la ricevuta stampata al termine dell’operazione di registrazione online, oltre a un documento di riconoscimento e alla tessera elettorale. Lì troverà i volontari ai quali versare il contributo minimo di 2 euro e dai quali riceveranno il certificato di elettore del centrosinistra da presentare al seggio per poter votare. Chi si è pre-registrato online, ma non ha la stampa di registrazione, deve recarsi presso il Coordinamento provinciale per completare la procedura prima di recarsi al seggio.

 

Per i lavoratori e studenti fuori sede, chi ha votato al primo turno in una provincia diversa da quella di residenza e vuole votare per il ballottaggio nella propria provincia di residenza (o viceversa), deve presentare un’apposita richiesta al Coordinamento provinciale del territorio in cui vuole votare il 2 dicembre.

 

Per chi ha smarrito il certificato di elettore del centrosinistra, saranno gli addetti al seggio a verificare l’iscrizione dell’elettore all’Albo e a fornirgli il duplicato. Non sono necessarie quindi ulteriori richieste, ma basterà presentarsi al seggio il giorno del voto.

(palermo.blogsicilia.it)

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x