Pro Loco: da Castelbuono un arrivederci al Folk Bike Madonie
Entusiasti ed innamorati. Sono questi gli stati d’animo dei partecipanti al Folk Bike Madonie che, concluso il tour e la tappa di Castelbuono, sono ritornati ai loro luoghi di provenienza.
È stato un piacere ed un onore riceverli nella splendida cornice del Chiostro di S. Francesco il 26 agosto ed avere, nel contempo, l’opportunità di illustrare loro le peculiarità del nostro territorio fra le quali la descrizione della produzione della manna operata da un mistico ed ispirato Giulio Gelardi e dal Presidente del relativo consorzio. Molto tecnica e professionale è stata inoltre la presentazione del miele delle api nere sicule a cura dell’azienda isnellese della dottoressa Santina Grisanti.
Al termine dell’incontro gli intervenuti hanno ricevuto in dono dalle mani del direttivo della Pro Loco una borsa formato “sacchina” contenente, oltre a materiale informativo, alcune delle eccellenze del nostro territorio messe a disposizione, con intelligente spirito imprenditoriale, dalle aziende Fiasconaro, Tumminello, Grisanti.
Un omaggio di prodotti comunque siciliani è stato parimenti offerto dalla Ditta Poggio del Re.
È stato un arrivederci ad una edizione 2022 molto più partecipata e con, è stato l’augurio di tutti, la pandemia alle spalle.
Il Presidente della Pro Loco Castelbuono, Nicolò Cusimano