Problemi di sicurezza nella SS 286 dal Km 2 al Km 13

Percorrendo la SS 286 dal km 13 al km 2 quindi da Castelbuono al bivio dell’autostrada Pa-Me lungo la sede stradale in particolar modo nelle curve scendendo che vengono sulla DX si nota la presenza di macchie oleose, e maleodoranti, che mettono in serio pericolo la viabilità stradale sia delle autovetture che in particolar modo dei motoveicoli, la cosa sarà ancora più grave appena arriveranno le prime piogge, in quanto diventerà come l’olio visto che la natura di queste macchie sull’asfalto in piena curva è presumibilmente di natura organica.

Da una attenta costatazione sembra che derivi da percolato proveniente da i camion della nettezza urbana. Parlando con un operaio del settore mi ha riferito che l’umido o altro materiale rimane sul camion per più giorni quindi fermenta si produce un liquido tipo percolato che nel tragitto fuoriesce e viene perso per strada. Se sia questa la causa non può essere garantita ma la strada è diventata molto pericolosa le chiazze non sono ne di gasolio o altro tipo di oli minerali e la puzza lascia campo alla prima ipotesi.

Cosa stà succedendo? Chi mette a rischio l’incolumità pubblica? Giusto ieri 19/08/2012 un motociclista in una curva ha avuto un incidente!!! Anche l’ANAS visto che siamo su una strada Statale dovrebbe interessarsi di questo problema.

Nel frattempo si raccomanda massima prudenza soprattutto alle prime piogge.

Lettera Firmata

(MadonieLive)

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
Cosa ne pensi? Commenta!x