Progetto START Castelbuono. La seconda tappa in Bulgaria

L’iniziativa del progetto “Start”, che nasce da Castelbuono, è destinate a fare da apripista per le altre ASD siciliane, un punto di partenza per l’integrazione, l’inclusione e la condivisione, anche e soprattutto grazie allo sport. Questa settimana la seconda tappa in Bulgaria.

Tra gli obiettivi a cui mira “Start”, ci sono la “promozione della capacità dei partner di operare in una rete su una dimensione europea condividendo idee, percorsi, metodi, migliori pratiche, rafforzare lo sport come metodo d’integrazione, inclusione sociale e pari opportunità”. La durata del progetto è di due anni a partire dal mese di gennaio 2018 ed ha un budget di quasi 60.000 euro.

Il progetto, approvato definitivamente dalla Commissione Europea nel mese di settembre, era stato presentato nel marzo scorso, dal “Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese” con la consulenza di Vincenzo Provenzano, docente universitario, e della sua collaboratrice, Serena Venturella, insieme per supportarne e seguirne le diverse fasi, dalla stesura alla presentazione finale. Capofila del progetto è proprio l’ASD castelbuonese in partnership con altri quattro paesi europei, Bulgaria, Finlandia, Lituania e Portogallo.
(Fonte: pagina facebook del Comune di Castelbuono)

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x