Il programma della XIX edizione di Castelbuono Jazz Festival dedicata alla musica afro americana, alla libertà, a Martin Luther King
Giunto alla diciannovesima edizione il Jazz Festival di Castelbuono si riconferma un appuntamento puntuale con gli amanti della buona musica. Da vent’anni, infatti, la settimana del Festival testimonia come la costanza nell’offerta culturale sia un traino efficace e reale per il turismo.
Questa edizione è stata dedicata alla lotta contro tutti i razzismi ricordando come il jazz è stato strumento, manifesto e simbolo di integrazione e lotta ma soprattutto primo spazio di condivisione senza barriere.
Il programma che anche quest’anno premia i fiati e la tromba in particolare vanta, come sempre, nomi di primissimo piano della scena italiana ed internazionale: come Enrico Rava, Stefano Di Battista e Fabrizio Bosso, Rosario Giuliani.
Ma grande spazio anche anche ad eccellenze siciliane come Anna Bonomolo, Sebastiano Alioto, Diego Spitaleri Giacomo Tantillo e Claudio Giambruno qui nella veste anche di direttore del Premio Marco Tamburini, giunto alla seconda edizione, che vede Gegè Telesforo alla guida della giuria.
Infatti dopo un’attenta selezione si esibiranno sul prestigioso palco i migliori giovani talenti europei jazz del momento.