Promozione B. l’Asd Castelbuono si aggiudica il derby e si porta a 1 punto dalla vetta

E’ il 7’ minuto del secondo tempo ed al Santa Barbara l’appassionante derby fra Cefalù e Asd Castelbuono è ancora fermo sullo 0-0. Partita tattica ed a tratti anche spigolosa, poi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Falanga intercetta dentro l’area di rigore una palla ribattuta difesa canarina e riesce a trovare il buco giusto, piazzando la palla nei pochi centimetri di spazio lasciati fra le mani di Tarantino e la traversa. 1 a 0, gli ospiti passano in vantaggio e, grazie alla convincente prova del omonimo portiere biancorosso (Tarantino) riescono a mantenere il risultato finno al triplice fischio di Inzerillo. Intanto a pochi chilometri di distanza si gioca Campofelice – Rocca di Caprileone e le notizie che al termine della partita arrivano al Santa Barbara scatenano la gioia dei ragazzi di mister Scalia e dei numerosi tifosi accorsi dalla vicina Castelbuono.

I cugini biancorossi hanno fermato sullo 0-0 la capolista consentendo all’Asd di portarsi ad 1 solo punto di distacco dal primato dopo una incredibile cavalcata che ormai ha raggiunto la fantascientifica statistica di 9 vittorie consecutive. Vittoria preziosa e convincente anche per il Real Calcio finale che sul campo del Montemaggiore si impone per 4-2 con un finale di partita degno dei migliori thriller, all’85’ infatti Venga (Montemaggiore) pareggia i conti portando il risultato sul 2-2 (precedentemente avevano segnato Di Fatta per i padroni di casa al 4’ e Di Lorenzo per gli ospiti al 7’ e al 44’). In pieno recupero, agevolato dalla superiorità numerica, il Real Calcio ritrova il vantaggio con Vitale (93’) e chiude la partita con il solito Federico Città (95’).

Cefalù – Castelbuono 0-1

A.S.D. Cefalù Calcio: Tarantino; Badalamenti, Ferrara, Compagno, Ingrassia (81’Vaiana); Bertolino, D’Amico cap., Insinna (75’Hien), Fazio (65’ Sferruzza); Caronia (amm. 89’), Tomasello.

All.Minutella.

A disposizione: Fiduccia, Marsala, Amuzu, Mantia.

 

A.S.D. Castelbuono: Tarantino; Fricano (amm. 85’), Inserauto, Sardina cap. (amm. 72’), Rizzo; Bonomonte, Palazzo, Arena (amm. 41’), Falanga; Pirrotta (esp. 68’), Dragna.

All.Scalia

A disposizione: La Mattina, Bonanno, Marcoccio, Centorbi, Disalvo, Castiglia, Levantino. Arbitro: Inzerillo di Palermo / ass. Farina (PA) – Minnone (Marsala) Reti: 52’ Falanga

[foto www.cefalucalcio.it]

Fonte: www.madoniepress.it – di Michele Ferraro

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
Cosa ne pensi? Commenta!x