Promozione B, vince il Rocca perde lo sport. Nel silenzio del Failla i messinesi superano il Castelbuono

Castelbuono- Rocca di Caprileone 0-1

Castelbuono: La Mattina, Fricano, Rizzo, Marcoccio (83’ Pistoia), Centorbi (72’ Falanga), Sardina, Arena, Bonomonte, Dragna, Levantino, Adami (25’ Pirrotta). All.Scalia
Rocca di Caprileone: Caserta, Russo, Scolaro, Triolo, Perdichizzi, Galati, Monastra (76’ Milia), Mento, Biondo (82’ Naro), Protopapa, Cannavò. All. Ferraro (squalificato)
Reti: 68’ Monastra
Arbitro: Mauro Gangi di Enna
Note:ammoniti Marcoccio, Sardina, Russo, Scolaro, Galati, Monastra, Protopapa, Cannavò

Castelbuono- Si è giocato in uno scenario surreale il big match del girone B tra Castelbuono e Rocca di Caprileone. Massiccio dispiegamento di forze dell’ordine e porte chiuse al “Luigi Failla” per la partita più attesa dell’intero campionato. A spuntarla gli ospiti tra le proteste più che giustificate del Castelbuono per una direzione di gara a dir poco discutibile. La cronaca. Dopo un inizio equilibrato, sono i biancorossi padroni di casa a prendere in mano le redini del gioco e a sfiorare il vantaggio in due occasioni. All’11 Levantino coglie la traversa con una girata a botta sicura. Lo stesso centravanti palermitano si ripete al 38’ divorandosi il più facile dei gol con un colpo di testa ravvicinato, che l’ottimo Caserta smanaccia in corner.Identico copione nella ripresa con i biancorossi costantemente riversati nella metà campo ospite e i messinesi che attendono e ripartono in contropiede. Al 51’ l’episodio che manda su tutte le furie i padroni di casa. Solare trattenuta sulla linea di porta ai danni di Pirrotta, letteralmente scaraventato a terra dal suo diretto marcatore. È rigore per tutti tranne per il signor Gangi che lascia correre. Poco dopo altro episodio dubbio. Levantino lanciato a rete viene spintonato nel cuore dell’area di rigore ma anche in questo caso per la terna arbitrale non ci sono gli estremi per la massima punizione. Su una delle rare sortite offensive degli ospiti arriva la doccia gelata per i madoniti. Contropiede letale finalizzato da Monastra che trafigge l’incolpevole La Mattina con un piattone all’angolino. Il gol taglia le gambe ai padroni di casa che interrompono così la striscia record di ben 14 risultati utili consecutivi.

IL MIGLIORE: Monastra del Rocca. Dai suoi piedi nascono praticamente tutti i pericoli per il Castelbuono. Letale in occasione del contropiede che regala i tre punti ai suoi.

Risultati 22° giornata
Castelbuono – Rocca di Caprileone 0-1
Ciappazzi – Cusa Palermo 1-0
Mistretta – Campofelice 2-1
Sant’Agata – Montemaggiore 3-0
L’Iniziativa – Stefanese 0-0
Mamertina – Cefalù 1-2
Real Calcio – Merì 0-0
Sinagra – Santangiolese 2-2

Classifica
Rocca di Caprileone 50
Castelbuono 1975 47
Cefalù 43
Cus Palermo 42
Mistretta 35
Merì 33
Mamertina 32
Santangiolese 31
Sant’Agata 28
Sinagra 28
Real Calcio 23
L’Iniziativa 22
Campofelice 19
Stefanese 19
Ciappazzi 18
Montemaggiore 8

Fonte: www.madoniepress.it – di Rosario Cusimano

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x