Promozione girone B. ASD Castelbuono a valanga contro il Sant’Agata. Risultati e Classifica

Promozione girone B. ASD Castelbuono a valanga contro il Sant'Agata. Risultati e Classifica

Castelbuono- Città di Sant’Agata 4-0

 

Castelbuono: Tarantino, Fricano, Bonanno, Palazzo, Centorbi, Caruso (72’ Castiglia), Levantino (79’ Di Salvo), Bonomonte, Pirrotta (61’ Falanga.A), Marcoccio, Dragna. All.Scalia.

 

Città di Sant’Agata: Carbonetto, Travaglia.V, Aiello, Monastra (61’ Murò), Regina, Travaglia.W, Cracò (72’ Cortese), La Rosa, Naro (82’ Crimi), Iuculano, Gennaro. All. Cambria

 

Reti: 20’ Bonomonte (rig), 33’ Pirrotta, 50’ Levantino, 62’ Falanga.A

 

Arbitro: Federico Severino di Catania
Note:ammoniti Palazzo, Marcoccio, Aiello, Regina, Iuculano

 

Il Castelbuono non si ferma più. Con il poker inflitto al Sant’Agata i biancorossi inanellano il settimo successo consecutivo in campionato dimostrando di essere la più accreditata antagonista della capolista Rocca, autentico schiacciasassi del girone. La cronaca. Sin dalle primissime battute i biancorossi attaccano a testa bassa, colgono una rocambolesca traversa con Dragna e sbloccano il risultato al 20’ con capitan Bonomonte che trasforma con freddezza un penalty, assegnato dal signor Severino per un atterramento in area del neoacquisto Pirrotta (nella foto). Ed è proprio Pirrotta, una manciata di minuti più tardi a raddoppiare di testa sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina di Marcoccio. Il Castelbuono, assoluto padrone del gioco, cala il tris in avvio di ripresa grazie a Levantino che da due passi fa centro sfruttando nel migliore dei modi un assist al bacio del solito scatenato Pirrotta. Con il risultato in cassaforte, mister Scalia concede uno scampolo di partita ai giovanissimi Castiglia e Di Salvo ma a chiudere i conti ci pensa l’altro neoentrato Falanga.A, che impiega meno di un minuto dal suo ingresso in campo per realizzare la rete del definitivo 4-0 che autorizza i tifosi biancorossi a sognare qualcosa di più di un semplice piazzamento in zona playoff.

 

IL MIGLIORE:Un calcio di rigore procurato, un gol di testa, a dispetto della sua modesta statura e un assist al bacio per Levantino. Il neoacquisto Pirrotta, che nelle movenze ricorda tantissimo Totò Di Natale, non poteva presentarsi meglio. Potrebbe essere lui l’arma in più del Castelbuono per la seconda parte di stagione.

 

Le altre partite:L’USD Rocca di Caprileone nello scontro al vertice contro il Cefalù consolida il primato. Risultato finale 3-2. Sblocca il risultato Perdichizzi, raddoppia Mento mentre il terzo e decisivo gol viene siglato da Lucarelli. Il Cefalù continua così a perdere terreno rispetto al vertice della classifica, vedendosi probabilmente costretto a rivisitare gli obiettivi della vigilia. La promozione diretta sembra ormai un miraggio per i canarini mentre, fermo restando il pronostico a favore del Rocca, si fanno sempre più solide le ambizioni del Castelbuono che con la roboante vittoria odierna consolida il secondo posto.
La vittoria di ieri del Real Calcio Finale contro la Mamertina, grazie alla rete siglata nel secondo tempo dal giovane Manuel Grimaudo, rappresenta un’autentica boccata d’ossigeno per i ragazzi di mister Cinquegrani mentre continua a predere pericolosamente terreno il Campofelice, uscito sconfitto anche dal campo della Stefanese che compie il sorpasso in classifica proprio ai danni dei madoniti, adesso terzultimi, con soli 12 punti. Dietro solo Montemaggiore e Ciappazzi ormai destinati a giocarsi la diretta retrocessione.

 

Risultati 15° giornata
Castelbuono – Città di Sant’Agata Militello 4-0
L’Iniziativa – Ciappazzi 2-2
Merì – C.U.S. Palermo 0-1
Real Calcio – Mamertina 1-0 giocata sabato
Rocca di Caprileone – Cefalù 3-2
Santangiolese – Montemaggiore 0-0
Sinagra – Città di Mistretta 4-3 giocata sabato
Stefanese – Città di Campofelice di Roccella 1-0

 

Classifica
Rocca di Caprileone 38
Castelbuono 33
C.U.S. Palermo 31
Cefalù 27
Merì 26
Santangiolese 25
Mamertina 24
Città di Mistretta 21
Sinagra 20
L’Iniziativa 18
Città di Sant’Agata Militello 15
Real Calcio 15
Stefanese 13
Città di Campofelice di Roccella 12
Montemaggiore 7
Ciappazzi 7
Prossimo turno: Rocca di Caprileone – C.U.S. Palermo; Castelbuono – Montemaggiore; Città di Mistretta – Ciappazzi; L’Iniziativa – Mamertina; Merì – Città di Campofelice di Roccella; Real Calcio – Città di Sant’Agata; Militello; Santangiolese – Cefalù; Sinagra – Stefanese

 

Fonte: www.madoniepress.it – di Rosario Cusimano

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x