Quei visionari dell’Ypsigrock lanciano il primo teaser
Dopo le prime conferme sulle band partecipanti, gli organizzatori di Ypsigrock lanciano la campagna pubblicitaria dell’edizione 2013 e ancora una volta ci stupiscono per originalità.
Uno sketch video con atmosfere surreali a cui partecipano personaggi e/o plausibili alter-ego.
Ore 22:07, dopo aver bevuto del caffè, inizia una sorta di terapia di gruppo, seduti in cerchio in una palestra Vincenzo, Marcella, Gianfranco, Mario Antonio e altri sono testimoni di esperienze festivaliere come quasi fossero una specie di dipendenza desiderata. Senza nessun conduttore ma solo partecipanti allo stesso tempo spettatori, evidenziano i pro e i contro. La seduta si conclude e chiaro emerge un messaggio visionario:
“I grandi si rispettano, i piccoli si divertono”
Il messaggio ovviamente è riferito ai festival rock, ma a nostro avviso, nella sua semplicità, è applicabile anche a contesti più ampi, tanto da assicurarsi la dignità di una massima.
Questo tipo di sketch video sono meglio noti come “teaser”. Un teaser ha l’obiettivo di provocare e stuzzicare la curiosità, viene solitamente pianificato prima della campagna pubblicitaria vera e propria sviluppandosi tramite una serie di messaggi successivi . Qualcosa ci dice che la storia continua e ben presto potremo gustarcene un altro.
Buona visione