Raccolta differenziata 2017: Castelbuono tra i 100 comuni più virtuosi dell’isola. Premiata la Castelbuono Ambiente

“Premiamo i Comuni siciliani che rappresentano un modello di riferimento per la raccolta differenziata, anche nella speranza che possa essere da stimolo per tutte le altre amministrazioni che fanno precipitare l’Isola all’ultimo posto in Italia”. Lo afferma il presidente della Regione, Nello Musumeci, in vista della consegna dei riconoscimenti agli enti locali virtuosi per il riciclo dei rifiuti, consegna che si svolgerà domani, a partire dalle ore 10.30, al Centro fieristico ‘Le Ciminiere’ di Catania.

Tra i comuni premiati c’è anche Castelbuono che con il suo 53.32% si trova al 95° posto in Sicilia e al 4° posto per quanto riguarda il comprensorio madonita, dietro a Isnello, Aliminusa e la capolista Pollina che a livello regionale con il 62.56% risulta piazzata al 50° posto.

Gli sforzi compiuti nell’ultimo anno dalla Castelbuono Ambiente, volti all’ottimizzazione e al miglioramento del sistema di raccolta dei rifiuti, hanno dunque permesso di ottenere al Comune il prestigioso attestato di riconoscimento da parte del Presidente della Regione. A ritirare il premio a Catania sarà con buona probabilità il sindaco di Castelbuono Mario Cicero.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
6
0
Cosa ne pensi? Commenta!x