Raffica di premi per i Frastornati alla IX Rassegna Teatrale in vernacolo siciliano di Terme Vigliatore
In attesa dello spettacolo che andrà in scena questa sera in piazza Castello i Frastornati desiderano condividere l’immenso onore ricevuto ieri sera a Terme Vigliatore durante la cerimonia di premiazione della IX Rassegna Teatrale in vernacolo siciliano “IV memorial Nunzio Cocivera”.
La compagine castelbuonese ottiene:
• Premio Migliore Attrice a Stefania Gentile con la seguente motivazione: “straordinaria padronanza scenica. Ha dimostrato notevoli capacità interpretative: ironica, pungente, esilarante. Ha attratto con la sua recitazione e simpatia l’attenzione costante degli spettatori riscuotendo gli applausi entusiati del pubblico”.
• Premio Migliore Attore a Gabriele Perrini con la seguente motivazione: “estro, versatilità, mimica e notevoli doti interpretative. A tratti ha ricordato, nelle movenze e negli atteggiamenti, il grande Edoardo. Ha caratterizzato il suo personaggio in modo geniale, mantenendolo per tutti i tre atti con grande perizia attoriale”.
• Premio Speciale della Giuria per il Personaggio più brillante per comicità e brio a Natale Di Garbo con la seguente motivazione: “per la vivacità e il colore che ha dato al personaggio che ha rappresentato. Ha saputo accattivarsi la simpatia del pubblico che salutava sempre con applausi la sua entrata in scena. Una mimica facciale eccellente che ha dato brio e forza al personaggio interpretato”.
• 1° Premio come Migliore Compagnia con la seguente motivazione: “L’allestimento scenico ottimamente curato nei minimi particolari, l’eccellente recitazione che ha permesso allo spettatore di arrivare all’essenza della rappresentazione cogliendo le varie sfumature dei personaggi, i costumi azzeccati e le musiche adeguate, il tutto coordinato da un’ottima regia. Questi i criteri che hanno dato vita ad uno spettacolo assolutamente ben riuscito”.
questa sera alle ore 21:00 in Piazza Castello con la commedia brillante in tre atti di Fabio Massimo Jacobello dal titolo “Casa Campagna” (riduzione e adattamento a cura di Gabriele Perrini). Sarà possibile prenotare il posto sedia dalle ore 20:00 direttamente in via S.Anna presso la postazione gestita dall’Associazione volontariato ypsigro AVY (posto sedia: 5 euro).