Rapina al Monte dei Paschi di Cefalù
Rapina intorno alle tredici presso l’agenzia di via Roma del Monte dei Paschi di Siena.
Due persone si sarebbero introdotte dentro la banca ed avrebbero portato via circa quarantamila euro.
Una volta avuto in mano il bottino sarebbero fuggiti fra le strade della cittadina normanna facendo perdere le tracce. Sul posto arrivati subito i carabinieri che hanno effettuato i primi rilievi e fatto scattare un piano per la ricerca dei ladri.
Nella stessa ora un’altra rapina, sempre alla stessa banca dei Monte dei Paschi di Siena, è stata portata a termine a Lipari dove due malviventi hanno portato via 50mila euro.
Non è la prima volta che l’agenzia cefaludese del Monte dei Paschi di via Roma viene visitata dai ladri.
Tre anni fa, sempre negli ultimi giorni di agosto e verso mezzogiorno, i ladri vi sono entrati dentro portando via circa 35mila euro. Sono stati assicurati presto alla giustizia dai carabinieri della compagnia di Cefalù che hanno condotto le indagini. Allora uno dei ladri è entrato nella filiale della banca e con una tecnica già collaudata chiedeva un modulo da compilare. L’altro complice, invece, dopo essere entrato si è avvicinato al banco degli impiegati, minacciandoli di allontanarsi dalle casse e a non compiere gesti inconsulti. Nel frangente, l’altro complice, è saltato al di là del bancone trafugando dalle casse 35mila euro circa in contanti. I due rapinatori subito dopo sono usciti dalla banca e si sono dileguati frettolosamente facendo perdere le loro tracce. Le indagini sono scattate subito. E’ bastato poco ai carabinieri della Compagnia di Cefalù per arrivare ai responsabili. Le manette sono scattate nei confronti di due catanesi. Il primo, un quarantunenne, e l’altro un ventenne.
(cefalunews.info)