Revoca cittadinanza a Mussolini: il sindaco Cicero non ne sapeva nulla. Iniziativa riconducibile esclusivamente al consigliere Andrea Prestianni
Nel corso del Consiglio comunale di ieri sera il sindaco Cicero, interrogato sulla vicenda dal capogruppo di minoranza Antonio Tumminello, ha evidenziato che la proposta di revoca della cittadinanza a Benito Mussolini è un’iniziativa riconducibile esclusivamente al consigliere e capogruppo di maggioranza Andrea Prestianni.
Questo, per sommi capi, quanto dichiarato dal primo cittadino: “Non sapevo nulla della proposta del capogruppo Prestianni. Sono stato aggiornato sulla questione da una telefonata da parte del prof. Orazio Cancila. Sono intervenuto con un commento su CastelbuonoLive firmandomi come coordinatore del movimento Democratici per Castelbuono. Lo stesso Movimento non si è ancora interessato a questo argomento. Fermo restando che il consigliere Prestianni è libero di esprimere il suo parere, personalmente non esprimo nessun parere, poiché la richiesta di revoca non è un aspetto amministrativo, ma politico, se ne dovrà discutere all’interno del Movimento Democratici per Castelbuono”.
Sulla questione attraverso un commento su facebook è ritornato stamattina il capogruppo di minoranza Antonio Tumminello il quale scrive: “Ieri sera in consiglio abbiamo appreso che sulla revoca della cittadinanza a Mussolini il Sindaco Cicero ha smentito (scaricato) il suo capogruppo consiliare…A questo punto aspettiamo le conseguenti riflessioni di Prestianni.”