Rifiuti: sarà emergenza per Cefalù Termini e le Madonie. L’Ato 5 a un passo dal default

Rischia di saltare la raccolta dei rifiuti nei sedici comuni afferenti all’Ato 5, servizio di cui si occupa la società in liquidazione “Ecologia e Ambiente spa”, tra cui anche Cefalù. Sembra infatti che società abbia ricevuto una proroga per continuare il suo servizio che potrebbe però non arrivare nemmeno fino alla fine del mese di luglio, periodo al termine del quale qualsiasi raccolta potrebbe essere sospesa a tempo indeterminato.

Gran parte del territorio delle madonie e dell’hinterland termitano – comuni di Aliminusa, Caccamo, Campofelice di Roccella, Castelbuono, Cefalù, Cerda, Collesano, Gratteri, Isnello, Lascari, Montemaggiore Belsito, Pollina, Sciara, Scillato, Termini Imerese e Trabia – rischierà quindi di ritrovarsi a breve sommerso dai rifiuti nel periodo estivo se non verrà presto trovata una soluzione.

Ad aggravare ancora di più la situazione già precaria sembra che in alcune date il servizio potrebbe essere sospeso, proprio nel periodo in cui molti dei comuni interessati dovranno fare i conti anche con l’aumentare dei rifiuti prodotti a causa dell’intenso afflusso turistico.

Continua a leggere la notizia su Cefaluweb.com

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x