Risate di gusto: a David Coco il premio Enzo Cannavale. Serata conclusiva all’insegna del “Miracle”

Tre giorni di festa, una manifestazione ricca di ilarità, gusto ed emozioni forti. Si conclude nella serata di domenica 22 l’evento “Risate di Gusto- Premio Nazionale Enzo Cannavale”. Gli spettacoli proposti durante le tre serate hanno affascinato il pubblico grazie alle brillanti esibizioni dei comici Paolo Migone e Gianni Nanfa, seguiti da note e voci Quartet a cura di Giuseppe Barreca.Durante la seconda serata della 3 edizione di “Risate di Gusto- Premio nazionale Enzo Cannavale”, Andrea Cannavale (figlio del noto artista l) ha premiato David Coco, attore che ha preso parte al film “La fuitina sbagliata”, prodotto dalla RUN e girato in parte a Castelbuono.

David, attore catanese, é un volto noto del cinema italiano, ha interpretato spesso ruoli di grande rilevanza sociale e politica, essendo riconosciuto per la forza della sua grande presenza scenica. L’attore debutta nel 1994 nel film La chance, tra gli altri lavori cinematografici , citiamo: L’amore di Maria (2002), Segreti di stato (2003), Tre giorni di anarchia (2004), numerosi anche i lavori in televisione, dove nel 2006 è protagonista della miniserie tv di canale 5 “E poi c’è Filippo” , interpreta il ruolo di Ninni Cassarà nella miniserie “Giovanni Falcone – l’uomo che sfidò Cosa Nostra” , protagonista in “Eravamo solo mille”, in onda su Rai uno. Nel 2007 interpreta Bernardo Provenzano nel film tv “L’ultimo dei corleonesi”, è protagonista del film di Stefano Incerti “L’uomo di vetro” nel 2008; lo vediamo su Rai uno nelle miniserie tv “Un caso di coscienza 3” con Beppe Fiorello, e nel film TV “In nome del figlio” ritorna a calcare il palcoscenico, nel 2011 con “Cavalleria rusticana” e”the author”. Nel 2018 interpreta Leoluca Bagarella nella serie televisiva “Il cacciatore”, nello stesso anno partecipa al film “La fuitina sbagliata” dei Soldi Spicci interpretando il ruolo del padre della sposa.

Giornata ricca di appuntamenti quella di domenica 22 che ha visto susseguirsi sul palco di piazza Minà Palumbo, l’Accademia Basse Madonie con la premiazione dell’oscar giovanile delle Madonie, e l’esibizione della cover band dei Queen. Ha senza dubbio lasciato senza fiato il concerto dei Miracle Queen: ritenuta sorprendente la vocalità e la somiglianza del frontman con il leggendario Freddie Mercury che ha infiammato il pubblico della piazza.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
Cosa ne pensi? Commenta!x