Risultati delle squadre palermitane: Castelbuonese “matricola terribile”
Proponiamo il contenuto dell’articolo del quotidiano La Sicilia sui risultati delle squadre palermitane nel campionato di Eccellenza e Promozione. Ampio risalto al successo della Castelbuonese, “matricola terribile” del girone B.
Per le squadre palermitane più che positivo l’ultimo turno nei due gironi di Eccellenza, caratterizzato da due successi esterni e una sconfitta. Infatti, va a gonfie vele il campionato della Parmonval, corsara sul campo del Paceco 1976, che si impone grazie a due reti di Davide Carioto.
«La squadra si è finalmente liberata dall’ansia delle ultime partite ed è tornata a credere nei propri mezzi – sottolinea Bino Abisso, vice presidente del sodalizio che rappresenta le borgate di Partanna, Mondello e Valdesi -. Il risultato non è mai stato messo in discussione, abbiamo dominato e tenuto bene il campo; siamo sulla buona strada per continuare a fare bene».
Nel girone B, invece, altra brillante affermazione della Castelbuonese, che da matricola terribile, si è presa il lusso di espugnare il Comunale di Giarre e ha messo un altro importante mattone per la salvezza: Aiello è stato l’autore della rete che ha regalato i tre punti. Ancora una sconfitta, invece, per il Monreale, la quarta consecutiva, che cede in casa con il Dattilo che cala una cinquina.
Scendendo di una categoria, in Promozione, risultati ancora in agrodolce per le compagini della provincia. Nel girone A, successo importante per i Delfini Vergine Maria che superano, sul neutro di Montelepre, l’Audace Partinico Borgetto: mattatori dell’incontro sono stati Butera che in apertura ha subito spezzato gli equilibri in campo e Graziano che nel finale ha messo il sigillo sul risultato; a nulla è valsa la marcatura dei neroverdi con Di Giuseppe, per il momentaneo pareggio. Sconfitta per il Carini che cede di schianto contro la blasonata Folgore Selinunte: il poker finale non consente alcuna giustificazione ai ragazzi di Prestigiacomo. Nel girone B, pareggio combattuto tra il Castelbuono e il Campofelice (1-1), invece, affermazione esterna del Cefalù che espugna il campo dell’Iniziativa di San Piero Patti. «Abbiamo giocato molto bene – commenta Rolando Fiduccia, direttore sportivo del sodalizio normanno -. Dispiace solo per il fondo campo e per le misure: stretto e poco adatto a chi vuole giocare. Per loro è un fortino, dove sicuramente saranno poche le squadre che faranno punti. Noi ci siamo riusciti anche con merito: l’importante era vincere». Perdono il Cus Palermo a Finale di Pollina contro il Real Calcio e il Montemaggiore, a Mistretta, sempre più fanalino di coda.
Fonte: LA SICILIA – di ANDREA GIARRUSSO