Roberto Gueli e Cristiana Matano presenteranno il Premio Castelbuono – Eccellenze & Contaminazioni di Castelbuonesità
L’evento “Premio Castelbuono – Eccellenze & Contaminazioni di Castelbuonesità”, in programma sabato 4 agosto alle ore 21,30 a piazza Castello, comincia a tracciare la strada maestra dell’attesa serata che si svolgerà sul palco ai piedi del castello dei Ventimiglia. Già definita la coppia di presentatori. La giornalista Cristiana Matano, volto e voce di Tele e Radio Giornale di Sicilia, condurrà insieme a Roberto Gueli, inviato sportivo della Rai. Hanno accolto con grande piacere l’invito dell’organizzazione della manifestazione, forti anche dell’esperienza di conduzione in comune già avuta a Castelbuono in occasione del “Premio Ypsigro”.
La tenda rossa posta al centro della locandina, che è stata oggetto di un vistoso restyling, mantiene ancora il riserbo sui nomi delle “Eccellenze” designate, dalla redazione del periodico “Suprauponti”, per i riconoscimenti delle varie sezioni da proclamare nel corso della serata del 4 agosto. Saranno chiamati sul palco personalità nel campo dello spettacolo, dei giovani e della scuola, della politica, della cultura, dello sport, della produttività, della solidarietà, e poi ancora le menzioni alla memoria, all’amico del paese e al personaggio dell’anno. Per tutti un comune denominatore: l’”appartenenza” a Castelbuono.
L’attesa serata del primo sabato di agosto, manifestazione ideata, voluta e organizzata dall’iniziativa editoriale del periodico locale “Suprauponti” con il patrocinio del Comune di Castelbuono, sarà un mix celebrativo e di spettacolo. Sarà anche un piacevole incontro tra gli artisti locali, chiamati sul palco a dimostrare tutto il loro indiscusso valore, e il pubblico: tutti insieme per una emozionante serata di contaminazione di castelbuonesità.