Sabato 25 maggio a Castelbuono la presentazione della fondazione ITS Madonie (tecnologie e sistemi agroalimentari)
Il territorio e le comunità che lo compongono si qualificano per le scelte che la classe politica e dirigenziale sanno fare.
Le Madonie in questi anni con una sinergia positiva fra amministratori “illuminati” e imprenditori coraggiosi, sono riusciti ad attuare alcuni processi socio-economici ed a realizzare interventi sia nel pubblico che nel privato permettendo di insediare nelle nostre comunità attività di pregio.
Gli Enti Pubblici hanno realizzato opere che sono servite a qualificare l’offerta culturale i e servizi socio-economici e in tale processo, Castelbuono è stata sempre protagonista.
Oggi si realizza un altro importante progetto che vede un investimento serio, che guarda al futuro sul piano della formazione.
Il 25 maggio 2019 alle ore 10,00 (vedi invito allegato) presso la sala convegni “Michele Morici nel Polo Museale San Francesco” verrà presentata la Fondazione ITS Madonie (tecnologie e sistemi agroalimentari).
Il Sindaco Mario Cicero, dichiara che questo progetto voluto da imprenditori privati, Enti Pubblici, università è la dimostrazione che insieme possiamo dare nuove prospettive ai nostri giovani.
Gli studenti coinvolti saranno 60 unità, comprendiamo che stiamo dando l’opportunità ai nostri giovani di formarsi per sbocchi lavorativi futuri nel settore trainante dell’economia siciliana: agricoltura, allevamento, enogastronomia e turismo.
Ci auguriamo che questo investimento, diventi attrattore per giovani di altri territori affinché si inizi a cambiare tendenza e non siano costretti ad emigrare.
Lettera-invito-presentazione.-ITS-25.05.2019.capigruppo-consiliari