Sabato 30 e domenica 31 agosto il 2° Concorso Bandistico Nazionale “Loreto Perrini”
Forte dell’entusiasmo suscitato dalla prima edizione del Concorso Nazionale Bandistico “Loreto Perrini” l’Associazione Musicale “G.Verdi”, con il patrocinio del Comune di Castelbuono e la rinnovata collaborazione della Fe.Ba.Si. (Federazione Bande Siciliane) e dello Studio Musicale Perrini, è lieta di proporre nuovamente un programma di livello che prevede la partecipazione di sette complessi bandistici e di una giuria di fama internazionale. Sabato 30 e domenica 31 agosto Castelbuono farà ancora una volta da scenario ad un concorso che ambisce a diventare punto di riferimento per il panorama bandistico siciliano e del mezzogiorno.
Siamo onorati di poter riproporre in giuria, con la volontà di dare una continuità qualitativa alla manifestazione, il M° Maurizio Managò, il M° Enzo Toscano e il M° Alfio Zito, che presiederà per il secondo anno la commissione valutatrice, arrichita quest’anno dalla presenza eccezionale del M° J. M. Micò Castellano, rinomato ed apprezzato direttore d’orchestra spagnolo, la cui partecipazione apporterà una significativa crescita al livelllo della manifestazione.
Le bande partecipanti condivideranno i loro repertori con il pubblico nella suggestiva cornice del Chiostro di San Francesco. Il palco allestitovi vedrà l’alternarsi di 400 musicisti provenienti da ogni parte della Sicilia, mossi dal desiderio di vedere confermato il loro talento musicale, quanto dal piacere di prendere parte ad un evento che si è distinto per il genuino entusiasmo di cui si fa testimone ognuno dei ragazzi dell’organizzazione e che risuona in quei giorni nella nostra Castelbuono.
A seguire il programma delle audizioni.
Ufficio Stampa Concorso Nazionale Bandistico “Loreto Perrini”
Annalisa Prestianni
Sabato 30 Agosto
● 20:00 Presentazione del 2° Concorso Naz. Bandistico “L.Perrini”
● 20.30 Ass. Cult. Musicale “Banda Città di Motta d’Affermo” (ME) – Cat. Seconda
● 21:15 Associazione Banda Musicale “Città di Geraci Siculo” (PA) – Cat. Libera (Fuori concorso)
● 22:00 A.C.M. “Apollonia” Finale e Pollina (PA) – Cat. Libera (Fuori concorso)
● 22:45 Concerto conclusivo a cura della Banda Musicale “L.Perrini” Castelbuono (PA) sotto la direzione dei quattro componenti di giuria.
Domenica 31 Agosto
● 19:30 Presentazione di apertura della serata
● 19:45 Ass. Cult. Musicale “Valli in Arte” Orchestra di fiati “Venti Armonici” (CL) – Cat. Seconda
● 20:30 Ass. Musicale Culturale “Don Ciccio Cirincione” Campofelice di Roccella (PA) – Cat. Terza
● 21:15 Orchestra di Fiati “Francesco Renda” Gela (CL) – Cat. Terza
● 22:00 Ass. Musicale Corpo Bandistico “Città di Canicattini Bagni” (SR) – Cat. Prima
● 23:00 Intermezzo musicale
● 00:00 Premiazione dei complessi bandistici partecipanti e conclusione manifestazione.