Sapori e creatività a Castelbuono con il Mercatino di Primavera

mercatino_pa-01Giorno 28 e 29 marzo, l’ Amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione ManualMente organizza il ”Mercatino di Primavera: sapori e creatività a Castelbuono”, per colorare la passeggiata del fine settimana delle tantissime persone che iniziano a godersi il primo sole.

Gli artigiani hobbisti dell’Associazione ManualMente esporranno nei banchetti le loro creazioni a tema pasquale in una mostra mercato, nella suggestiva Piazza Margherita del centro storico.

L’ iniziativa prevede la degustazione di dolci e biscotti tipici pasquali offerti dai pasticceri e dai fornai  locali, di testa di turco e di “sfince” servite calde.

L’ intento è quello di creare momenti di incontro e di iniziativa culturale per una maggiore conoscenza dell’artigianato e degli antichi mestieri e la promozione dei sapori della tradizione locale.

Una magica commistione di cultura, tradizione e gastronomia da vivere all’aria aperta e sotto il primo sole primaverile, che vede protagonisti i maestri artigiani e i loro prodotti.

 

 

                                                                                              L’Assessore alla Cultura e Turismo

                                                                                                   D.ssa GianClelia  Cucco

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x