Secondo il quotidiano britannico «The Independent» Ypsigrock è tra i nove migliori festival musicali d’Europa

E’ nientemeno che «L’Independent», uno dei quotidiani online più letti nel Regno Unito, a includere l’edizione 2018 di Ypsigrock tra i nove migliori festival musicali d’Europa. L’articolo, pubblicato a questo link, è stato redatto dalla corrispondente per la musica Roisin O’Connor, la quale inserisce il festival indie castelbuonese in una speciale lista, tra 9 grandi eventi musicali europei.

L’intento della O’Connor è proporre, rivolgendosi direttamente ai suoi lettori, il meglio dell’offerta musicale festivaliera oltre i confini inglesi, i quali sono assai noti per la qualità della musica e dei festival, ma altrettanto per il clima perennemente piovoso.

Ecco la traduzione di alcuni stralci dell’articolo:  “Scaccia l’oscurità del clima inglese e pianifica la tua fuga per assistere alle esibizioni dei più grandi nomi della musica – in alcuni luoghi davvero mozzafiato” e aggiunge ancora: “Se questa settimana ti sei ritrovato a fissare miseramente dalla tua finestra le condizioni meteo inglesi, non sei il solo. In qualche modo quell’infinito inverno di Game of Thrones è diventato realtà, e sembra che non ne usciremo mai. Ma l’estate non è molto lontana – e mentre potremmo dover sopportare questo vento e questa pioggia ancora per due settimane, iniziamo a sognare (e pianificare) una settimana di musica al sole”.

Infine su Ypsigrock scrive: “Questa gemma poco conosciuta si svolge a Castelbuono nella splendida Sicilia, e riesce costantemente a portare a segno ogni anno uno dei migliori piccoli festival – soprattutto perché le band vogliono davvero suonare lì.
La line-up del 2018 è altrettanto buona, se non la migliore di sempre, con una fantastica gamma di nomi consolidati accanto ad alcune brillanti novità. Presente una delle nostre nuove rock band preferite – Shame – dal Regno Unito, oltre a The Horrors, Jesus and Mary Chain, l’elettronica francese di Her, Youngr The Radio Dept. e Aurora, con altre performance ancora da annunciare.”

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x