Servizio Civile. Tre progetti per 16 volontari nel Comune di Castelbuono – RETTIFICA
RETTIFICA – Ricevo comunicazione da parte DELL’U. N. P. P. L. I. (Unione Nazionale Pro Loco Italia) che i volontari assegnati alla Pro Loco Castelbuono saranno 2 e non 6. Si invitano quindi gli interessati a consultare attentamente l’apposita sezione del Dipartimento del servizio civile ove è riportato il numero delle domande presentate relative alla nostra Associazione prima di inviare la propria.
Il presidente Pro Loco Castelbuono, Nicolò Cusimano
SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: incontro tecnico-divulgativo giorno 2 Ottobre alle ore 10,00
L’Amministrazione Comunale è lieta di comunicare che in data 04/09/2019 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento delle Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale – Presidenza del Consiglio dei Ministri, il bando per la selezione di 39.646 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero.
I progetti presentati per il Comune di Castelbuono sono tre:
• Progetto: DIVERSO DA CHI?
Settore di intervento: ASSISTENZA DISABILI
Numero volontari: 8
• Progetto: A SPASSO NEL TEMPO
Settore di intervento: PATRIMONIO ARTISTICO STORICO E CULTURALE- VALORIZZAZIONE STORIE E CULTURE LOCALI
Numero volontari: 6
• Progetto: AMBIENTE 1.0
Settore di intervento: EDUCAZIONE E PROMOZIONE CULTURALE- educazione e promozione ambientale
Numero volontari: 6
Possono partecipare ai bandi di selezione giovani di età compresa tra 18 e 28 anni (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda. Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it .
Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019.
“Considerato che per accedere al sito e presentare la domanda è obbligatorio richiedere lo SPID il “Sistema Pubblico di Identità Digitale”con un livello di sicurezza 2, abbiamo pensato – afferma l’assessore alle Politiche Giovanili Anna Lisa Cusimano – di organizzare un incontro tecnico-divulgativo che si terrà nell’aula consiliare della Casa Comunale mercoledì giorno 2 ottobre alle ore 10.00, vi aspettiamo per qualsiasi vostro dubbio o esigenza”