Settimana dello studente all’I.I.S. “Luigi Failla Tedaldi”

Dal 3 al 7 febbraio 2025, l’I.I.S. “Luigi Failla Tedaldi” di Castelbuono ospiterà la “Settimana dello studente”, un’iniziativa annuale che vedrà, anche quest’anno, i nostri alunni protagonisti di un forte impegno nella creazione di un “spazi di partecipazione attiva e responsabile”.
Durante questa settimana, tutte le classi dell’istituto saranno coinvolte in una serie di attività formative e didattiche, tra cui seminari, tavole rotonde e laboratori, focalizzati su temi di vario ambito culturale. Anche quest’anno le attività saranno arricchite dalla partecipazione di esperti esterni, che condivideranno la loro esperienza e offriranno spunti preziosi per l’approfondimento di tematiche attuali e di grande interesse.
Il Dirigente Scolastico, Alberto Celestri, e tutto il corpo docente ripongono grande fiducia in questa esperienza, che si fonda sul dialogo costruttivo e sul pensiero critico, elementi essenziali per la crescita e la formazione dei nostri giovani.
La Settimana dello studente si propone, dunque, come un’occasione di confronto, innovazione e apprendimento, con l’obiettivo di stimolare il pensiero autonomo degli studenti e di arricchire la loro esperienza scolastica con una cultura della partecipazione.
Siamo certi che questa settimana contribuirà in modo significativo alla formazione completa dei nostri ragazzi, preparandoli a essere cittadini responsabili e consapevoli.