Si chiede la convocazione del Consiglio Comunale
Il gruppo consiliare di opposizione “L’ULIVO per Castelbuono”, in data 28 maggio 2012, ha presentato al protocollo del Comune di Castelbuono una richiesta di convocazione del Consiglio Comunale.
La richiesta di convocazione del Consiglio è indirizzata al presidente, a norma dell’art. 28 dello Statuto Comunale, che consente di farlo ad un quinto dei consiglieri comunali.
Sono cinque i punti all’ordine del giorno proposti e presentati dai consiglieri di opposizione:
– approvazione regolamento comunale per la ripresa e la trasmissione audiovisiva delle sedute di consiglio comunale;
– approvazione regolamento per l’occupazione del suolo pubblico mediante allestimento di dehors stagionali e annuali;
– approvazione regolamento del servizio di trasporto scolastico;
– approvazione regolamento per il ricovero in strutture in convenzione;
– approvazione regolamento comunale per l’uso da parte di terzi di beni immobili nella disponibilità dell’amministrazione comunale.
Inoltre è stata presentata una richiesta di relazione scritta da discutere in consiglio comunale sull’attività svolta dal corpo di polizia municipale, e sono state presentate quattro interrogazioni.
Per Giuseppe Fiasconaro, capogruppo consiliare de “L’ULIVO per Castelbuono”: “con questi primi atti vogliamo dare immediatamente l’idea che la nostra sarà un’azione di opposizione propositiva. Anche dall’opposizione diremo la nostra e cercheremo di portare avanti il nostro progetto amministrativo per Castelbuono, convinti come siamo che L’ULIVO è una forza di governo e in grado di dare risposte alla comunità.”
Il Gruppo consiliare ha messo a disposizione dei cittadini sulla propria piattaforma web la consultazione dei documenti consiliari.
Un modo innovativo per rimanere aggiornati sulla attività del gruppo e per consentire ai cittadini di dire la propria sui singoli temi e per poter approfondire le proposte in discussione al Consiglio Comunale.