Sicurezza delle acque potabili. Acquistati cloratori automatici per Centomasi, Liccia e Pontesecco

Nelle prossime settimane saranno installati dei cloratori automatici all’interno delle camere di manovra dei serbatoi di Centomasi, Liccia e Pontesecco.

In sostanza, per mezzo di tali apparecchiature, la clorazione dell’acqua pubblica sarà calibrata automaticamente sulla quantità di acqua effettivamente erogata dalla sorgente, senza correre più il rischio di clorazione eccessiva (dannosa per la salute) o al contrario di scarsa clorazione e quindi elevato rischio Microbiologico.

Tale importante intervento deliberato dell’Amministrazione Comunale permetterà di raggiungere un più elevato livello qualitativo per il trattamento dell’acqua destinata ai fini potabili. Finora la clorazione delle acque destinate al consumo umano è stata effettuata con metodologie manuali, che in casi casi può risultare poco efficacie.

In questo modo vengono garantiti maggiori standard qualitativi e di sicurezza delle acque della rete idrica comunale. L’impegno di spesa affrontato dall’Amministrazione per l’intervento, è di circa 9mila euro comprensivi dei costi necessari per l’installazione e la messa in funzione delle apparecchiature che la ditta affidataria espleterà nelle prossime settimane.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x