Sorpresi due senegalesi con CD e DVD contraffatti. Arrestati dai Caranieri di Castelbuono
Da un controllo effettuato dai carabinieri della stazione di Castelbuono (PA) la sera del 26 luglio scorso in via Giuseppe Mazzini in occasione della festa patronale di Sant’Anna è emerso che due stranieri, Alle Lo (30enne) e Mamadou Diane (32enne), avevano allestito su apposite bancarelle tutto il necessario per la vendita di materiale fono-audio-visivo ed informatico contraffatto: cd e dvd riproducenti film, anche appena usciti nel circuito delle sale cinematografiche, ed album musicali di artisti di ogni genere nonché software per computer e diversi giochi per Play Station.
Nel tentativo di sottrarsi al controllo, i due stranieri hanno spintonato i Carabinieri e si sono dati alla fuga, ma sono stati prontamente inseguiti e bloccati. Per i due stranieri sono scattate le manette ai polsi ai quali sono stati anche sequestrati 840 tra CD, DVD e supporti informatici contraffatti completi di locandine e privi del marchio SIAE, per un valore complessivo di mercato stimato in circa 4 mila euro.
Una volta giudicati col rito direttissimo è stato convalidato l’arresto dei due senegalesi concedendo gli arresti domiciliari ad entrambi nelle rispettive dimore.
(agrigentoweb.it)