SOS BIAGIO CONTE: servono giubbotti e coperte con urgenza
FORZA GENTE. C’E’ BISOGNO DI NOI TUTTI. CI SONO PERSONE CHE MUOIONO O RISCHIANO DI MORIRE DI FREDDO. PROPRIO ACCANTO A NOI. POSSIAMO AIUTARLI
Grazie a Dio, nell’indifferenza totale delle istituzioni, c’è chi prova a prendersi di cura della gente che soffre. Come la Missione Speranza e Carità di Biagio Conte a Palermo. Ma i volontari hanno bisogno di aiuto. Ognuno di noi può contribuire. Donando, ad esempio, giubbotti e coperte, di cui sicuramente abbiamo gli armadi pieni e che per molti sfortunati sono una questione di vita o di morte.
C’è un modo per dimostrare che non siamo indifferenti al dolore e alla povertà di esseri umani come noi. Ed è un modo semplicissimo. Prima di andare a fare lo shopping natalizio, prima di andare a cena fuori o a bere l’aperitivo con gli amici, prima di tutto, bisogna dare una mano: donare tutto quello che possiamo e che nella maggiorparte dei casi, per noi è superfluo:
“È un’emergenza assoluta – dice Biagio Conte – e con l’inverno rigido la situazione è ogni giorno più dura, serve aiuto. Dietro la porta ne troviamo tantissimi e dobbiamo subito preparare un giaciglio per loro”. E servono soprattutto coperte pesanti, giubbotti, cappelli, sciarpe e guanti, cerate.
Non c’è un minuto da perdere.
DURANTE TUTTI I MESI DELL’ANNO SONO SEMPRE DI GRANDE UTILITÀ I SEGUENTI BENI:
GENERI ALIMENTARI: Pasta, riso, latte, legumi secchi, formaggi, biscotti, merendine, succhi di frutta, bottiglie di acqua, formaggini, carne in scatola, dadi per minestra, prodotti in scatola a lunga conservazione. (es. tonno, pelati, legumi, piselli)
PRODOTTI PER NEONATI E BAMBINI;corredini fino ad un anno, omogeneizzati, biberon, ciuccetti, pannolini, prodotti per l’igiene dei bambini, ceste, passeggini e culle in buone condizioni.
PRODOTTI PER L’IGIENE PERSONALE E PER LA PULIZIA DEI LOCALI: bagno schiuma e shampoo, spazzolini e dentifrici, detersivi per pulire piatti pavimenti e bagni, detersivi per biancheria.
FARMACI.
RACCOLTE VESTIARIO
IMPORTANTE: In questi mesi la raccolta dei vestiti è mirata esclusivamente ai seguenti indumenti invernali per uomo:
Biancheria intima (maglie cotone, slip, boxer, calzini)
Pigiami invernali, tute
Maglioni, felpe, giubbotti e camice a manica lunga
Jeans e pantaloni pesanti
Scarpe in buone condizioni
PUNTO DI RACCOLTA:
Missione di Speranza e Carità presso la portineria di Via Tiro a Segno, traversa di Corso dei Mille (specificando che si tratta di una raccolta mirata)
N.B. PER L’ABBIGLIAMENTO DONNA E BAMBINO:
prima di portare abbigliamento nella comunità femminile (via Garibaldi, 3), contattare le responsabili al seguente numero telefonico: 091 6161421
Se poi qualcuno preferisce dare un contributo economico, ecco come fare. A voi la scelta:
Per coloro che sentono di contribuire per i bisogni della Missione:
Conto Corrente Postale n. 17378902
Bonifico bancario: Banca Prossima IBAN: IT 15D0335901600100000009424
Causale: Fondo solidale della Speranza e della Carità
(Fonte: www.linksicilia.it)