SPIAGGE IN SICILIA: Le foto delle migliori undici di Bandiere Verdi 2013
Bandiere Verdi 2013 ha incoronato le 83 spiagge più belle d’Italia per i bambini. Le migliori, cioè, o le più adatte ad ospitare le famiglie. Sicilia e Sardegna sono in testa con il maggior numero di spiagge. Sono undici le spiagge siciliane.
Si tratta di Casuzze-Punta secca-Caucana (Ragusa), Cefalù (Palermo), Ispica-Santa Maria del Focallo (Ragusa), Marina di Lipari-Acquacalda-Canneto (Messina), Marina di Ragusa, Porto Palo di Menfi (Agrigento), San Vito Lo Capo (Trapani), Scoglitti (Ragusa), Torretta Granitola (Trapani), Tre Fontane (Trapani), Vendicari (Siracusa);
Curiosità: c’è solo una spiaggia palermitana (Cefalù), non c’è Catania.
Premiate sopratutto Ragusa e Trapani. Da notare che le spiagge di Tre Fontane e Torretta Granitola sono praticamente confinanti. Su undici spiagge, quattro sono della provincia di Ragusa.
Ecco l’elenco (in rigoroso ordine alfabetico) con le rispettive foto:
Casuzze-Punta secca-Caucana (Ragusa)
Cefalu’ (Palermo)
Ispica-Santa Maria del Focallo (Ragusa)
Marina di Lipari-Acquacalda-Canneto (Messina)
Marina di Ragusa
Porto Palo di Menfi (Agrigento)
San Vito Lo Capo (Trapani)
Scoglitti (Ragusa)
Torretta Granitola (Trapani)
Tre Fontane (Trapani)
Vendicari (Siracusa)
Caricamento articoli correlati...