SS. Crocifisso: il programma dei festeggiamenti dal 10 al 14 settembre 2014
A seguire il programma dei festeggiamenti in onore del SS. Crocifisso:
Programma del 13 settembre 2014:
Le Morgane
sono un trio vocale palermitano composto da Cinzia Gargano, Alessandra Ponente e Barbara Tutrone.
Il repertorio del trio comprende le varie sfaccettature del pop, dal pop-swing al pop-funky, alternando brani briosi ad altri più lenti ed eleganti, alcuni dei quali ri-arrangiati. La caratteristica del trio è quella di evidenziare le peculiarità di tutte le componenti mettendo in scena uno spettacolo in cui i brani sono arricchiti da movimenti coreografici ed espressività teatrali.
Mago Plip Show
Mago Plip durante lo spettacolo accompagna il pubblico in un surreale viaggio ludico, spaziando dal comico al tragicomico con grande padronanza del palcoscenico è uno spettacolo di magia concepito e realizzato fuori dagli schemi della magia tradizionale.
Il 14 settembre alle ore 22:00 è in programma il concerto tributo a Lucio Battisti.
La Band nasce nel 2011 nel Siracusano da un’idea di Concetto Giudice e dei fratelli Salvo e Giuseppe Pelligra.
I 3 musicisti,provenienti da esperienze differenti, decidono di intraprendere questo cammino spinti dalla passione per la musica del Grande LUCIO BATTISTI. Nascono così i “CANTOLIBERO”.
Il nome riprende il titolo di una delle più celebri canzoni,conosciuta in tutto il mondo, firmata BATTISTI/MOGOL (Il mio Canto Libero). Grazie all’armonia ed all’umiltà la band si è fatta pian piano strada fino a diventar una delle più interessanti realtà musicali della provincia e non solo.
Numerosi sono i concerti accumulati in questi anni,tutti caratterizzati da un’impressionante presenza di pubblico. Attualmente è l’unica band del sud Italia a riproporre i brani in maniera fedele all’originale grazie ad una attenta ricerca dei suoni.
Il cantante ha una voce molto fedele a quella di LUCIO BATTISTI ed inoltre ne rievoca l’immagine con l’abbigliamento, i movimenti e le espressioni. Ad ogni concerto sembrerà di tornare indietro nel tempo e rivivere i concerti originali.