Stupor mundi, la musica torna di casa nelle Madonie
Stupor mundi, la scuola di alta formazione musicale con sede nel cuore delle Madonie, riapre le iscrizioni. Dopo due anni sorprendenti, per qualità dell’offerta formativa e riscontro da parte degli allievi provenienti da tutta Italia, dopo le masterclass specialistiche – tra cui quelle condotte dal grande violinista russo Boris Belkin, dal chitarrista Angelo Gilardino e dall’euphonista Steven Mead – la onlus “Moger arte e cultura” è pronta a offrire una nuova annualità di corsi con docenti internazionali di assoluto prestigio.
L’accademia riconferma il corso annuale di chitarra con Adriano Del Sal, concertista e docente di chitarra presso l’Accademia Internazionale “F.Tarrega” di Pordenone e la Kunstuniversitat di Graz, quest’anno l’Accademia potrà vantare anche la presenza di Marco Pierobon, concertista e già prima tromba presso il Maggio Musicale Fiorentino, l’ Orchestra di Santa Cecilia in Roma, il Teatro alla Scala di Milano e Chicago Simphony orchestra.
Per dare continuità al percorso intrapreso lo scarso anno, anche quest’anno sarà confermata la formula scelta per il corso di sassofono: quattro grandi musicisti di fama internazionale – Vincent David (Francia), Fabrizio Mancuso (Francia), Géraud Etrillard (Francia), Antonino Mollica (Francia) – si avvicenderanno per offrire il meglio della scuola francese in materia di sassofono classico e contemporaneo.
I quattro docenti sono infatti concertisti di fama mondiale e vincitori di numerosi concorsi internazionali.
Anche quest’anno il progetto trova il sostegno logistico di alcuni comuni delle Madonie (Isnello, Collesano e Campofelice di Roccella) che hanno riconosciuto e creduto nella valenza del progetto.
Per ulteriori informazioni consultare le sezioni “Corsi annuali” – 2013 e “Regolamento” del sito www.accademiastupormundi.it