Super Castelbuonese: terza vittoria di fila
Ancora una grande vittoria per la polisportiva castelbuonese che nella quarta giornata del campionato di promozione girone b, ha sconfitto la fiumefreddese con un perentorio 3-0. Gli uomini di mister Vitale hanno dimostrato ancora una grande solidità, con una prova che ha entusiasmato i numerosissimi spettatori presenti sugli spalti del Luigi Failla. Fin dalle prime battute castelbuonese all’attacco con Antista e Lo Coco che provano a sbloccare la partita. Proprio quest’ultimo ha una grande occasione, ma da buona posizione manda sopra la traversa. Poco dopo la formazione granata va in vantaggio con Restivo ma il gol viene annullato per un fuorigioco alquanto dubbio. La partita si sblocca al 45° quando proprio Lo Coco lascia partire un bolide da fuori area che si insacca alle spalle del portiere ospite. Il secondo tempo è un monologo granata,con Arena, il migliore in campo, che prima pennella una punizione perfetta a centro area che trova preparato Ata per il raddoppio, e poi su assist dello stesso Ata mette in rete per il 3-0. Nel finire del match ancora Arena e Lo Coco vanno vicinissimi al gol. Al triplice fischio finale esplode la gioia tra i tifosi granata, che anche in questa occasione hanno dimostrato il loro affetto sostenendo la squadra per tutti i 90 minuti. Domenica prossima la formazione del presidente Capuana farà visita alla santangiolese, formazione ostica che si trova in 3° posizione con 2 vittorie e 2 pareggi. Qui di seguito le dichiarazioni che Lo Coco e Arena hanno lasciato a fine gara;
Allora Gaetano Lo Coco,tutti si aspettavano un gol date ed è arrivato un super gol. “E’ stato bellissimo, poi segnare davanti ai propri tifosi è sempre una bella emozione, in più abbiamo vinto e quindi è ancora più bello”. Pensi che la squadra abbia mostrato tutto il suo potenziale o si può migliorare? “Possiamo ancora migliorare,abbiamo fatto una grande partita ma strada facendo sicuramente faremo meglio”. A questo punto non ci si può nascondere, la castelbuonese può lottare per la promozione? “Noi giochiamo per vincere, a fine anno tireremo le somme”.
Ciccio Arena, oggi una grande partita e a detta di tutti il migliore in campo. “Oggi tutta la squadra ha giocato bene, è arrivata una vittoria importantissima che ci permette di staccare un po’ di squadre dietro”. Un gran bel gol da parte tua, è stata la presenza del tuo bambino sugli spalti a darti la carica? “La carica già la danno i tifosi, con i loro incitamenti, poi la sorpresa di vedere mio figlio in tribuna devo dire che mi ha dato una carica in più”. Oggi sei stato capitano, una grande responsabilità per una piazza che ti vuole sempre più bene. “Per me non c’è un capitano,per me siamo tutti capitani, abbiamo una grande responsabilità”.
Saro Mazzola