T-Cunto. Al Museo Civico Castelbuono al via il percorso narrativo audio in 12 tappe, ispirato al museo, alla sua sede storica e alle sue collezioni
Mercoledì 29 maggio alle ore 11 il Museo Civico Castelbuono è orgoglioso di aprire al pubblico “T-Cunto”, un percorso narrativo audio in 12 tappe, ispirato al museo, alla sua sede storica e alle sue collezioni.
Il progetto – di cui abbiamo accennato qualcosa in occasione della Giornata Internazionale dei Musei – ha coinvolto la classe 3A del Liceo delle Scienze Umane IIS Luigi Failla Tedaldi Comune di Castelbuono, il drammaturgo Riccardo Tabilio, il compositore Francesco Prestigiacomo con l’ideazione e il coordinamento di Stefania Cordone.
L’incontro è aperto a chiunque abbia il piacere di scoprire come il Museo è visto e raccontato da giovani studenti, opportunamente sensibilizzati e formati alla scrittura creativa e al patrimonio museale.
Per poter fruire il percorso al meglio occorre disporre di un cellulare con cuffie.
T-Cunto. Voce del verbo narrare.
Drammaturgia e Regia: Riccardo Tabilio
Musiche: Francesco Prestigiacomo
Ideazione e Coordinamento: Stefania Cordone
Grafica e Comunicazione: Rossella Barreca
Voci e testi: Simona Bisconti, Sofia Karol Botindari, Miryam Catalano, Miriam Dall’Olio, Emanuela Di Fatta, Chiara Failla, Sofia Failla, Sofia Guarnieri, Gaia Miryam Macaluso, Alessandra Mazzola, Giada Prisinzano, Giorgia Prisinzano, Rosario Solaro, Rachele Tumminello
Referente PCTO: Annamaria Cangelosi
Tutor interno: Giuseppina Mazzola