Telethon – una serata carnevalesca per raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica

Telethon … tra coriandoli, stelle filanti, musica e gastronomia… una serata carnevalesca che  ha avuto un nobile intento: raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica.

La festa è stata organizzata dalla sig.ra Anna Intrivici Minutella, da sempre molto attiva a sostegno di Telethon con svariate iniziative. Anche questa volta è riuscita ad organizzare una lodevole iniziativa con il suo stile inconfondibile, nella splendida location della sua abitazione.

Una serata in cui le prelibatezze gastronomiche preparate dallo chef Antonio Carollo, sono state all”insegna della solidarietà… tutto supportato dalla collaborazione di Franco Fiasconaro e di Lia Romè molto attivi per la riuscita della festa.

Durante la serata Michele Mazzola, Peppe Barreca, Mimmo Pappalardo, Giuseppina Palumbo e Stefania Sperandeo, ci hanno trasportato in un variegato viaggio musicale. Agli artisti si è aggiunto un gruppo mascherato di Geraci Siculo, che ha coinvolto gli invitati in balli e danze della tradizione.

Presenti tra gli invitati il Responsabile regionale Telethon dott. Salvatore Pensabene che accoglie con piacere le iniziative organizzate a Castelbuono a favore della ricerca scientifica e il Sindaco Antonio Tumminello sempre presente al richiamo di Telethon.

Il filo conduttore della serata è stato l’appello chiaro e forte: la ricerca scientifica sulle malattie genetiche ha bisogno di un supporto continuo, per arrivare a dei traguardi… per donare coraggio e speranza ai tanti bambini che attendono una cura per la loro malattia genetica.

            A nome della Fondazione Telethon giunge un grazie a tutti quelli che si sono adoperati a qualsiasi titolo per la riuscita della serata e a tutti gli invitati che hanno accolto l’invito senza esitare minimamente, consentendo di raggiungere il risultato di 760 euro che vanno ad aggiungersi ai 5700 euro raccolti durante le manifestazioni del mese di dicembre e ai 1800 euro raccolti dagli alunni dell’Istituto Comprensivo.

La solidarietà ha vinto ancora.

 

                                                                                              La responsabile Telethon

                                                                                              Mariella Pitingaro